Cerca nel blog

Caricamento in corso...

Attenzione: se non funziona "CERCA NEL BLOG" usa questo link (basterà cambiare il termine di ricerca con quello di tuo interesse)

venerdì 15 aprile 2016

UN BAMBINO IDEALE DOVE LA FASE NUTRITIVA NON È DISGIUNTA DA QUELLA DEPURATIVA


LETTERA

UN PARERE SUL MIO BAMBINO DI 19 MESI, VISPO CHIACCHIERONE E SORRIDENTE

Ciao Valdo, Chi ti scrive è la mamma di un bimbo di 19 mesi vispo e allegro, un chiacchierone sorridente. Ho una fiducia estrema in te. Vorrei chiederti un parere riguardo della sua alimentazione. Ti riporto la sua giornata ideale.

LATTE VEGETALE. FRUTTA E FRULLATI DI SEMI AL MATTINO

Ore 7: Latte vegetale (mandorla, riso integrale, avena, miglio) ne beve 400 ml. A mattine alterne si sveglia e si mangia piattoni di frutta (fragole kiwi mango o mele) o spremuta. Ore 10 maxi frullato di frutta semi di chia o canapa, latte di mandorla, acqua di cocco, banana, bacche di goji o more di gelso crudiste.

PAPPA DI CEREALI, VERDURE, BANANE E AVOCADO TRA PRANZO, MERENDA E CENA

Ore 12 Pappa con cereali integrali e senza glutine, o legumi, verdure, semini. Ore 16 merenda con estratto di carota e mela, oppure banana e datteri (ne va matto). Ore 19 cena con un piatto di zucchine e avocado o pomodori e avocado più qualche oliva.

CON QUESTA ALIMENTAZIONE NIENTE PIÙ TOSSE E NIENTE RAFFREDDORI

Cosa ne pensi? Hai qualche suggerimento da darmi? Valuta che non ho allattato, ha bevuto latte in polvere e infatti ha sofferto di laringiti e catarri insistenti. Quando gliel'abbiamo tolto i sintomi sono peggiorati e secondo me il corpo ha buttato fuori tutto. Ora da quando segue questa alimentazione non ha più avuto tosse o raffreddori. 

LINGUETTA BIANCA

Unica cosa ha la linguetta bianca e non riesco a capire a cosa sia dovuta. Valuta che non posso fargli fare digiuni perché è un bimbo molto affamato e chiede il cibo con insistenza. Spero e confido in una tua risposta! Con affetto.
Elena Belloni

*****

RISPOSTA

CON IL SUPPLEMENTO DI ENERGIA SOLARE IN ARRIVO IL BIMBO SI RAFFORZERÀ ULTERIORMENTE

Ciao Elena. Il fatto che sia vispo, chiacchierone e sorridente, nonché dotato di un buon appetito, è la prova evidente che il tuo piccolo sta benone. Del resto lo stai alimentando in modo ammirevole. Con l'arrivo del caldo e di un buon irraggiamento solare, e con il contorno di frutta matura e di verdure cariche di elementi vitali, la situazione non potrà che migliorare ulteriormente.

HAI UN BAMBINO IDEALE, DOVE LA FASE NUTRITIVA NON È DISGIUNTA DA QUELLA DEPURATIVA

In questi giorni sono già arrivate delle ottime nespole. È soltanto un segnale. Saranno seguite a ruota da fragoline, da ribes, da uva spina, da more di gelso e di rovo, da lamponi e mirtilli, dalle ciliegie, dalle pesche, dai meloni e dalle albicocche. Un inserimento di tapioca e di farina di castagne potrebbe completare il quadro alimentare. Non serve fare dei digiuni in queste circostanze. La linguetta bianca può dipendere sia da qualche eccesso alimentare che da una normalissima tendenza del corpo a ripulirsi, favorita dal fatto che non gli stai propinando delle schifezze alto-proteiche o del cibo spazzatura, ma piuttosto cibi vitali-vibranti-radianti ad alto contenuto di succo zuccherino e di acqua biologica, per cui la preziosa fase detossificante rimane garantita.

Valdo Vaccaro

1 commento:

Dariosken ha detto...

Grande Elena. Tranquilla che va tutto bene.

Posta un commento