Cerca nel blog

Caricamento in corso...

Attenzione: se non funziona "CERCA NEL BLOG" usa questo link (basterà cambiare il termine di ricerca con quello di tuo interesse)

domenica 10 aprile 2016

UN MAGNIFICO DRINK CONTRO GONFIORI DI STOMACO E DI INTESTINO


LETTERA

ANCHE LA MENTE BEVE, COME EVIDENZIATO SUL TUO BLOG

Ciao Valdo. Anche la mente beve e mangia pensieri vivi, cercando di recuperare la retta ragione. Per fortuna che ogni tanto arrivano importanti contributi come quelli evidenziati nel tuo blog.

PIÙ LAMBRUSCO CHE ACQUA, EPPURE SONO ANCORA QUA

Siamo veri automi che ci auto-mangiamo. Premetto che nella mia vita ho bevuto più Lambrusco che acqua, mangiando poca frutta e poca verdura. Comunque sono ancora qua. Madre Natura mi ha attrezzato con un dolico sigma lungo 2 metri e stitichezza da 20-25 giorni da sempre, anche se ora, da alcuni anni, va meglio.

STITICHEZZA E STATO DI CATALESSI POST-DIGESTIVA

Ma il principale problema rimane quello della digestione. Assomiglio più ad un serpente che per digerire ci mette un mese. Subito dopo mangiato cado in uno stato di catalessi anche di 4 ore, come un coma digestivo e anche dopo rimango squassato e stordito.

UN MIX FAVOLOSO CONTRO OGNI GONFIORE 

Ho trovato un mix di mia fantasia che mi ristabilisce istantaneamente. Spremuta di 1 pompelmo, 1 arancia, 1/2 limone, 1 mazzetto di rucola tagliata a striscioline. Bevo e, istantaneamente, il gonfiore a stomaco e pancia scompare, mentre la mente ritorna vigile e ricompare la fame di frutta. 

DEVO PROPRIO RASSEGNARMI AI BEVERONI VEGETALI?

Altro beverone ancora. Ma devo proprio campare a forza di beveroni? Grazie Valdo perché tramite il tuo blog le persone vive si risvegliano.
Luciano

*****

RISPOSTA

PIANO PIANO, SARAI IN GRADO DI RIDARE EFFICIENZA AL SUO SISTEMA GASTROINTESTINALE

Ciao Luciano. Nonostante le difficoltà digestive, sei dotato di un ammirevole senso umoristico. Il Lambrusco è un vino che decisamente piace, per cui sei anche dotato di buon gusto. Credo che con un maggiore apporto di patate, di zucche, di miglio, di grano saraceno, di asparagi e verdure di stagione, potrai dare maggiore regolarità alle tue funzioni digestive.

MOLTA GENTE TI SARÀ GRATA PER IL BEVERONE ANTI-GONFIORE

A parte le divertenti battute hai anche trovato modo di inventare un potente drink anti-gonfiore, basato semplicemente su pompelmo, arancia, mezzo limone e un mazzetto di rucola tagliata a striscioline. Siccome le lamentele sui gonfiori non sono affatto un fenomeno raro, molta gente potrà beneficiare di questo tuo magnifico "beverone".

Valdo Vaccaro

Nessun commento:

Posta un commento