Cerca nel blog

Caricamento in corso...

Attenzione: se non funziona "CERCA NEL BLOG" usa questo link (basterà cambiare il termine di ricerca con quello di tuo interesse)

martedì 17 maggio 2016

DUE NUOVI IMPORTANTI VOLUMI SUL DIABETE E SUMMER SCHOOL IN SICILIA


LETTERA   1

LO STACCO DAL VELENO INSULINICO

Grazie per ciò che fai ogni giorno per la verità!!!  Sono arrivati i libri sul Diabete. Mia moglie è in estasi. Speriamo che adesso si senta più sicuro per lo stacco definitivo dal veleno insulinico !!!
Ti vogliamo bene. Ti aspettiamo a Catania.
Nicola




*****

RISPOSTA   1

DUE LIBRI IMPORTANTI DI SINTESI E DI AGGIORNAMENTO SUL DIABETE

Ciao Nicola. Mi fa molto piacere che i primi due volumi della collana pubblicata dalla Hygea ti siano giunti. Si tratta di libri importanti visto che il diabete è una delle patologie più diffuse, più male interpretate e più malcurate dalla medicina ufficiale. 

UN SALUTO A TE E ALLA SICILIA IN GENERALE

Un saluto a te e famiglia innanzitutto, ma anche alla Regione Sicilia in generale. Lo scopo della Summer School che abbiamo preventivato per l'8, il 9 e il 10 di giugno ad Acireale, proprio sotto l'Etna, è quello di diffondere la nostra scuola di benessere nella magnifica isola meridionale, visto che negli ultimi 2 anni ci sono state diverse richieste in tal senso dalle varie città periferiche tipo Trapani, Caltanissetta, Agrigento e Siracusa, oltre che da località particolari tipo Milazzo, Castelvetrtano, Stromboli ed altre ancora.

L'IMPEGNO ASSUNTO HA BISOGNO DI CONFERME IMMEDIATE DA PARTE DEI NOSTRI AMICI DI PALERMO, CATANIA, MESSINA E TAORMINA

Il mantenimento di questo impegno è fortemente a rischio per la scarsità di prenotazioni finora arrivate. Per essere realizzato e confermato con sicurezza servono almeno una quarantina di prenotazioni entro una settimana. Alla data di ieri ci sono pervenute soltanto 3 prenotazioni sicure e definitive. Su queste basi purtroppo non sarebbe possibile procedere. Solo a condizione che scatti subito, entro una settimana al massimo, una sottoscrizione convincente e massiccia, potremmo confermare il tutto, sia nei riguardi degli studenti già iscritti, che nei riguardi del Pubblico Siciliano in generale ed anche dell'hotel che dovrebbe ospitarci. Altrimenti, non senza notevole dispiacere, saremmo costretti a rinunciare, almeno per questa occasione.

Valdo Vaccaro

*****

LETTERA    2

RICERCA DI UN MEDICO IGIENISTA IN ZONA CATANIA

Gent.mo Valdo Vaccaro, Le sono intanto grato per tutto il preziosissimo sapere da Lei sapientemente elargito tramite i libri e le numerosissime tesine online. Sebbene mi piacerebbe tanto scambiare parecchie parole con Lei, rendendomi conto della Sua posizione, non le ruberò molto tempo.
Cercavo nei pressi di Catania un qualche medico qualificato di stile Valdiano (mi conceda il termine), a cui affidare la mamma di un mio carissimo amico. Ringraziandola anticipatamente, porgo distinti saluti.
Salvatore

*****

RISPOSTA   2

LA SICILIA È TERRA DI GRANDI RISORSE UMANE, BASTA PENSARE AD ARCHIMEDE DA SIRACUSA 

Ciao Salvatore. Purtroppo non sono in grado di darti l'informazione che mi chiedi, anche se penso che in Sicilia non manchino affatto dei bravi igienisti medici e non-medici. Pubblicando questo nostro scambio ci sarà sicuramente qualcuno che si farà avanti e che ti lascerà il suo contatto.

Valdo Vaccaro

Nessun commento:

Posta un commento