Cerca nel blog

Caricamento in corso...

Attenzione: se non funziona "CERCA NEL BLOG" usa questo link (basterà cambiare il termine di ricerca con quello di tuo interesse)

sabato 7 maggio 2016

PROGETTO DI PRODUZIONE DI LATTE DI MANDORLE IN POLVERE


LETTERA

LA NOSTRA BIMBA DI 13 MESI È IN FORMA STUPENDA

Buongiorno Valdo Vaccaro, Circa un anno fa le scrissi per un consiglio sull'alimentazione della mia bimba appena nata. La abbiamo avuta tardi. Io avevo 57 anni e la mia compagna 49, ma con una buona alimentazione ci manteniamo abbastanza bene. Adesso la bimba (Matilde) ha 13 mesi e sta molto bene. È vivace, dice già qualche parola, cammina bene e, appena sente della musica, balla in modo del tutto spontaneo.

PROGETTO DI PRODUZIONE LATTE DI MANDORLA IN POLVERE, COMPLETATO DA ALTRE SOSTANZE VEGETALI

Sono un imprenditore e oggi le scrivo perché vorrei sapere cosa ne pensa di una idea che ho avuto e che vorrei attuare. Mi piacerebbe produrre un latte in polvere a base di latte di mandorla eventualmente completato di altri alimenti di origine vegetale che lo rendano completo per l'alimentazione dei neonati nel caso che la mamma non possa allattare.

CHIEDO IL SUO SUPPORTO SE PENSA CHE L'IDEA SIA VALIDA

Se pensa che sia una buona idea le chiedo se può aiutarmi anche indicandomi una persona che abbia le giuste competenze per realizzare questo progetto. Intanto la ringrazio e la saluto cordialmente.
Stefano Bellentani  (stefanobellentani@libero.it)

*****

RISPOSTA

ESISTE UN VASTO FABBISOGNO DI LATTE IN POLVERE

Ciao Stefano. Il problema della carenza di latte in molte mamme è molto sentito, per cui non c'è alcun dubbio che la produzione di un latte leggero di mandorle in polvere e comunque ricco di sostanze vegetali, di alghe e possibilmente di materiale nutriente tipo avocado e patate dolci, tipo farina di castagne e farina di tapioca, tanto per fare un esempio, potrebbe rappresentare una eccellente risposta scientifica ed anche economica a tale vasto fabbisogno.

NON MANCHERANNO LE PROPOSTE

Quanto a indicarti una persona o una organizzazione dotata delle necessarie competenze tecniche per assecondarti in concreto in un progetto di tale portata, credo che la cosa migliore sia di pubblicare questo nostro scambio sul blog. Chi ha capacità tecnica ed interesse non farà a meno di farsi vivo e di contattarmi, o di contattarti direttamente sulla tua e-email che non ho mancato di citare.

COMPLIMENTI PER LE MAGNIFICHE IMMAGINI DELLA FAMIGLIA E DELLA VOSTRA PICCOLA MATILDE

Complimenti vivissimi infine per le magnifiche foto della vostra piccola Matilde che è davvero l'immagine della salute e della bellezza, ed anche quelle dell'intera famiglia, baciata letteralmente dall'entusiasmo.

Valdo Vaccaro

Nessun commento:

Posta un commento