Cerca nel blog

Caricamento in corso...

Attenzione: se non funziona "CERCA NEL BLOG" usa questo link (basterà cambiare il termine di ricerca con quello di tuo interesse)

martedì 31 maggio 2016

SOMATOTROPINA ORMONE DELLA CRESCITA E PROTEINA AEREA A COSTO DIGESTIVO ZERO


LETTERA

I MIGLIORAMENTI CHE SI OTTENGONO DAL VEGAN-CRUDISMO SONO INNEGABILI

Salve, mia moglie è vegetariana-vegana ormai da un po' di anni. Io stesso mi sono assolutamente convinto della fondatezza della dieta vegan-crudista, anche se solo da 9 mesi. Inutile perdere tempo a sottolineare tutti i miglioramenti di fisici e psicologici derivati dal cibarsi prevalentemente di frutta e verdura, inserendo qualche digiuno all'occorrenza.

LA SBALORDITIVA QUESTIONE DELLA SOMATOTROPINA

Da un passato scolastico e lavorativo come chimico-biochimico-biotecnologo, e leggendo giornalmente le tue tesine, ho decisamente rivalutato in negativo tutta la mia istruzione e le mie convizioni nutrizionistiche, ma sono rimasto letteralmente a bocca aperta quando citi la somatotropina umana capace di catturare l'azoto dell'aria in carenza di fonti d'azoto tramite la dieta.

CERCO NOTIZIE E RIFERIMENTI SCIENTIFICI SUGLI ORMONI DELLA CRESCITA

Ho cercato in rete informazioni a proposito sull'ormone GH o sugli auxoni senza trovare riferimenti (anche in inglese). Da dove arriva questa incredibile scoperta che andrebbe ampiamente diffusa? O è una sensazione? Qualche articolo scientifico? Grazie di tutto!
Massimo Della Corte da Gorizia

*****

RISPOSTA

I MECCANISMI FORMATIVI DELLA SOMATOTROPINA

Ciao Massimo. Per essere precisi, non è che sia la somatotropina a catturare l'azoto dell'aria. Il meccanismo di ottenimento di questa importante proteina aerea viene propiziato dall'ipotalamo e dall'unità funzionale che include 1) Retina (deposito di energia elettromagnetica solare), 2) Pineale (deposito di melatonina, ottenibile coricandosi presto) e 3) Ipofisi o pituitaria (deposito di azoto grazie a una sistematica respirazione addominale). È la somma di questi tre ingredienti che permette la produzione finale dell'ormone della crescita.

LA PROVA IN CONCRETO CE LA OFFRONO I FACHIRI E I RESPIRAZIONISTI

La prova dell'esistenza di questo cibo aereo alternativo al percorso gastrointestinale, a impatto zero e a costo digestivo zero, ci proviene dai fachiri ed anche dai breathariani o respirazionisti. Del resto si tratta di cose risapute. La somatotropina sintetica viene infatti propinata ai bovini per farli crescere in modo sproporzionato, tanto che i poveri animali non ce la fanno a reggersi in piedi e sviluppano spesso l'encefalopatia spongiforme o morbo della mucca pazza.

Valdo Vaccaro

1 commento:

Andrea ha detto...

Dai però non si può credere a tutto...

Posta un commento