Cerca nel blog

Caricamento in corso...

Attenzione: se non funziona "CERCA NEL BLOG" usa questo link (basterà cambiare il termine di ricerca con quello di tuo interesse)

giovedì 16 giugno 2016

NESSUNA DELLE NOSTRE MUCCHE È FINITA AL MACELLO


LETTERA

CORRISPONDENZA COL PRIMO ALLEVATORE ITALIANO DI ANIMALI FELICI

Ciao Valdo, quando ho letto la tua tesina "Nessuno al mondo dovrebbe nascere per essere ucciso", http://valdovaccaro.blogspot.it/2016/06/nessuno-al-mondo-dovrebbe-nascere-per.html in cui, tra le altre cose, parli della meravigliosa esperienza di Fabrizio Bonetto, ho pensato subito che mi sarebbe dispiaciuto che Fabrizio, per un motivo o l'altro, potesse perdersi la tua tesina. Così gli ho scritto per informarlo e segnalargli il link. 

SARETE I BENVENUTI PRESSO LA FARM SERENITY PIEMONTESE

Mi ha risposto così: Buongiorno Gentilissima Elena. Mi scuso per la tardiva risposta ma in agricoltura il tempo per rispondere alle mail è sempre molto scarno. La ringrazio per la Sua segnalazione. Inutile dire che sono onorato ancora una volta di essere citato sul blog del dr Valdo Vaccaro. Ringrazio entrambi per le belle parole che mi avete riservato. Se doveste capitare da queste parti, siete naturalmente i benvenuti.

SIAMO SEMPRE PIÙ CONVINTI CHE ALIMENTARSI IN MODO INNOCENTE GIOVI ALLA NOSTRA SALUTE E A QUELLA DELL'INTERO PIANETA

Andiamo avanti seppure con difficoltà, ma ormai il più è fatto. Nessuna delle nostre mucche è finita al macello e il progetto si è ora concentrato sul miglioramento ambientale degli appezzamenti che sono nelle nostre disponibilità. Le siepi campestri tornano piano piano a creare un confine naturale e ricco di biodiversità e portiamo avanti, nonostante il clima poco collaborativo, interessanti coltivazioni di vecchie varietà sia nell'orto che nel frutteto, oltre che per i cereali, sempre più convinti del fatto che tornare ad alimentarsi di questi alimenti giovi alla salute. In attesa di incontrarla, La ringrazio e Le auguro una felice giornata.
Fabrizio Bonetto
Farm Serenity - via Gerbidi 7/c - Cavour TO
FACEBOOK: https://www.facebook.com/pages/Farm-Serenity-Cow/152596984845700
BLOG: http://farmserenitycow.blogspot.com/
Mail: farmserenity@libero.it 

Un caro saluto.
Elena Fasulo

*****

RISPOSTA

FABRIZIO HA REALIZZATO QUALCOSA DI STORICO E DI MAI VISTO PRIMA

Ciao Elena e ciao Fabrizio. Spero davvero di trovare il tempo per una visita a Cavour. Faccio notare che Fabrizio si è guadagnato una notorietà meritata e straordinaria. Ha realizzato qualcosa di storico e di incredibilmente importante, facendo capire che esiste un'alternativa alla mediocrità ed alla piccolezza umana delle esecuzioni pianificate ai danni di creature indifese ed innocenti. E lo ha fatto in un paese dove la legge dei macelli la fa tuttora da padrona. 

SONO STATI FISSATI NUOVI CRITERI DI ETICA

Fabrizio ha fissato dei nuovi standard di etica e di buona educazione. Una autentica lezione di civiltà e di comportamento esemplare su cui i bifolchi, i violenti e gli screanzati dovranno pur riflettere.
Il suo attuale dedicarsi al miglioramento ambientale e al recupero delle antiche varietà vegetali non fa che aggiungere stima ed ammirazione nei riguardi della sua Farm Serenity.

LA FARM SERENITY VA CITATA TUTTI I GIORNI E NON UNA VOLTA AL MESE

Quanto a te, Elena, il tuo infaticabile attivismo, il tuo incessante darti da fare nel mantenere i rapporti e nel trasmettere informazioni e aggiornamenti su quello che bolle in pentola, sta affermandosi come prezioso ed efficace strumento di intercomunicazione. In questo caso specifico, la tua iniziativa si è dimostrata decisiva. Parlare di Fabrizio Bonetto e di quanto sta facendo, ha una valenza eccezionale, sia per noi che lo seguiamo da vicino con simpatia ed affetto, che per gli avversari, eticamente sgangherati, che tifano contro e che sono costretti a sorbire e a sopportare i suoi strepitosi successi.

Valdo Vaccaro


Nessun commento:

Posta un commento