Cerca nel blog

Caricamento in corso...

Attenzione: se non funziona "CERCA NEL BLOG" usa questo link (basterà cambiare il termine di ricerca con quello di tuo interesse)

martedì 7 giugno 2016

UN SEGNO DI RINGRAZIAMENTO SPONTANEO VERSO LA TUA ATTIVITÀ


LETTERA

COME FARE PER DARE UN SUPPORTO ALLA TUA ATTIVITÀ

Grandissimo Valdo! Mio marito ed io desideriamo destinare il 5 o l' 8 per mille alla tua associazione come segno di ringraziamento per la tua infinita pazienza e voglia di aiutare le persone! Come dobbiamo fare? Mi dai i dettagli? Grazie.
Marianna e Riccardo

*****

RISPOSTA

IL TOT PER MILLE FA UN PÒ PENSARE ALLE FACILI ELARGIZIONI

Ciao Mariana e Riccardo. Mi fate venire qualche brivido, nel senso che mantengo posizioni critiche nei riguardi di organizzazioni mediche o religiose o pseudo-umanitarie che bussano in modo continuo disinvolto e disturbante alle porte della gente attraverso il mezzo televisivo, usando proprio quella espressione "destinare il tot per mille", mentre la questua dovrebbe essere decisamente proibita.

UNA MINIERA D'ORO PER GLI SPECULATORI

Tanti e troppi i casi di accattonaggio ingiustificato. Qualcuno ha scoperto che l'uso di questo sistema funziona e garantisce risultati al pari dei maggiori spot televisivi che pescano nei grandi numeri. Basta imbastire sullo schermo qualche ipocrita scena di pianto e di sofferenza, con l'immancabile bambino denutrito per ignaro protagonista, e il gioco è fatto. Una miniera d'oro per istituzioni voraci prima ancora che benefiche.

LA SPONTANEA GENEROSITÀ DEL VOSTRO GESTO NON PUÒ ESSERE CONFUSA CON L'INDUSTRIA DELL'OBOLO

Non nascondo che mi date anche una bella emozione, perché la vostra non è una iniziativa forzata e sollecitata, ma viene espressa in modo genuino e spontaneo, e si contrappone a un trend piuttosto comune e diffuso che è quello di scordarsi che la gestione di un blog implica non solo notevoli sacrifici in termini di tempo, ma anche costi economici non indifferenti.

UNO STIMOLO ED UNA RESPONSABILITÀ IN PIÙ

Un modo come un altro per caricarmi di ulteriori responsabilità, stimolandomi a fare di più e a fare meglio. Non mi resta che esprimere la mia gratitudine. Il vostro supporto potrà essere indirizzato al conto corrente postale IT68E0760112300001027949336 (codice Iban Italia), se risiedete in Italia, oppure BPPIITRRXXX (codice BIC/SWIFT) se risiedete all'estero. Questi dati sono reperibili pure sulla mia rubrica Conferenze, corsi e colloqui Valdo, che sta sul blog.

LA FORMULA VALIDA È SOLO LA LIBERA DONAZIONE

Post Scriptum. Apprendo all'ultimo momento che non esiste modo di trasferirmi una qualsiasi somma superiore al 2 per mille e che comunque non ci sarebbe modo per voi di scaricare l'importo dalla tassa IRPEF sul reddito, in quanto non sono titolare di associazione Onlus (le uniche autorizzate a ricevere legalmente tale tipo di supporto), ed in quanto sono sotto status Aire (Associazione Italiana Residenti Estero). L'unica modalità possibile rimane pertanto quella della libera donazione.

Valdo Vaccaro



Nessun commento:

Posta un commento