Cerca nel blog

Caricamento in corso...

Attenzione: se non funziona "CERCA NEL BLOG" usa questo link (basterà cambiare il termine di ricerca con quello di tuo interesse)

martedì 20 settembre 2016

CONFERENZE, CORSI E COLLOQUI VALDO 2016

PROGRAMMA AGGIORNATO ALLA DATA DEL 29 SETTEMBRE 2016


VALE PIÙ UN GRAMMO DI SANA ISTRUZIONE CHE UN QUINTALE DI TERAPIE

La medicina convenzionale è basata come tutti ben sappiamo su visite, prescrizioni, trattamenti, interventi farmacologici e strumentali chiamati per l'appunto terapie mediche. Terapie mediche che da anni ormai denunciamo in modo chiaro e trasparente come invasive ed inefficaci in quanto basate sulla curomania, ovvero sulla cura del sintomo e non sulla identificazione e la rimozione dei fattori causativi.

NON CURA DEL SINTOMO MA HEALTH SCIENCE, OVVERO ALLINEAMENTO CON LE LEGGI E I COMANDAMENTI DI MADRE NATURA

Quanto diciamo, pratichiamo e promulghiamo in campo igienistico-naturale nulla ha a che vedere con la tecnica interventista sanitaria di ospedali, cliniche e ambulatori. La scienza salutistica o Health Science o Scienza del Benessere e della Salute, come ridefinita oggi in USA, è basata sulla non interferenza coi fattori segnaletici, espulsivi e rimediali di Madre Natura. È basata in altre parole sulla non-cura del sintomo. Il nucleo centrale del nostro agire, lo scopo basilare della nostra missione è squisitamente informativo, formativo e istruttivo.

ISTRUZIONI SULLA DETOSSIFICAZIONE, SUL COMPORTAMENTO E SULL'ALIMENTAZIONE

Insegniamo alla gente a rendersi autonoma e responsabile, a fare libera scelta, a credere nelle proprie risorse e nella propria capacità auto-guaritiva. La educhiamo ad apprendere ed applicare i principi fondamentali della vera conoscenza ippocratica. L'esatto opposto di quanto pratica oggi la professione medica. Tutti i rimedi appartengono alla sfera comportamentale e a quella igienistico-alimentare. Non facciamo prescrizioni, non visitiamo e non ipnotizziamo. Non illudiamo, non curiamo e non guariamo nessuno. Aiutiamo chi ce lo chiede espressamente a non perdersi d'animo, a non compromettere ogni chance guaritiva con l'ansia e il panico, a ripristinare le proprie forze e i propri equilibri. Il tutto con criteri da rimborso spese. Tutti i meeting sottoelencati avvengono nel rigoroso rispetto della legge sulla libera informazione, secondo gli artt 2229 e seguenti del Codice Civile (vedi tesina "Consulenze legalizzate in materia di salute", dell'8/4/14)

*****

MESSAGGIO ONDELUCE AI LETTORI

Continuano presso la sede di Ondeluce (www.ondeluce.com, Via Sopra Orti 1, in San Giorgio della Richinvelda-Pordenone (eventivaccaro@ondeluce.com, tel 392-9767921 Silvia e 331-3467759 Ilenia) i colloqui individuali su appuntamento (anche su skype o via telefono) con uno dei più insigni rappresentanti della Health Science e dell'Igienismo Alimentare in Italia, Valdo Vaccaro, titolare del sito www.valdovaccaro.blogspot.it. Il blog testimonia centinaia di casi nei quali l'alimentazione è stata fondamentale per il riequilibrio della persona e consente a tutti di approfondire tematiche importanti relative alla connessione tra patologie e nutrizione. 

IL BLOG È OFFERTO SU BASI GRATUITE

Sul blog è possibile scaricare le tesine, cioè le relazioni con le quali Valdo Vaccaro risponde alle domande dei lettori. Le mail che arrivano ogni giorno sono tantissime e il lavoro di elaborazione dei materiali richiede totale dedizione. Tuttavia, egli vuole poter arrivare ad un numero più ampio possibile di persone mantenendo gratuito l'accesso ai materiali e selezionando i casi più particolari per permettere al pubblico di avere più specchi possibili di autovalutazione. 
Il lavoro divulgativo è a titolo gratuito. È possibile tuttavia accedere ad un incontro personale su appuntamento (a pagamento) presso la sede Ondeluce, via skype o via telefono.


CRITERIO E FINALITÀ COSTRUTTIVA DEGLI INCONTRI

Durante l'incontro, che dura circa mezz'ora, è consigliabile presentare un elenco scritto di domande. Durante il colloquio si tratteggerà uno stile di comportamento utile a cambiare e migliorare il proprio stato di salute nell'interesse proprio e in quello dei familiari. Valdo Vaccaro spiegherà come nutrirsi al meglio secondo l'Health Science, utilizzando la forza e la semplicità della Natura, amando se stessi e tutte le creature. Infatti, esiste una naturale e universale tendenza verso la salute da parte di tutti gli organismi viventi e questo principio non ha eccezioni. La salute è una normale condizione di vita quando le sue regole vengono rispettate. 

RIPRISTINO DELL'ARMONIA E DELL'AUTOSTIMA

Puntando al protocollo comportamentale della Scuola Igienista, includente l'alimentazione naturale di tipo vegetariano-crudista tendenziale, vitale e vibrante sulla scala Simoneton, personalizzata e sostenibile, si intraprende una via etica e salutistica di inestimabile valenza, sia in termini di apertura mentale che di arricchimento ed autostima personale. Un percorso senza eguali per il ripristino dell'armonia, sia con se stessi che col mondo che ci circonda. Un dar senso e peso al fatto che non siamo nati per caso e per sciupare a vuoto il nostro tempo, ma per svolgere una funzione creativa e responsabile.

PRINCIPI FONDAMENTALI

Valdo Vaccaro non è medico e non fa il medico, né tantomeno fa il guaritore. Il non essere medico rappresenta nel suo caso non un limite o un difetto, ma piuttosto un intrinseco valore aggiunto. Crede infatti nella superiorità della filosofia non-curativa sul sintomo. Ritiene la strategia della Non-Interferenza con le benettie, ovvero con le malattie amiche e non nemiche, la strada migliore per il ripristino dell'equilibrio. Tutto verte sulla cura rimediale dei fattori causanti. Come diceva il grande Claudio Galeno, medico personale dell'imperatore Marco Aurelio, un buon medico non può esimersi dall'essere innanzitutto filosofo della salute e amico rispettoso ed umile di Madre Natura. 

IN LINEA CON LA SCUOLA MEDICA SALERNITANA

La Health Science è in fin dei conti un percorso millenario che rappresenta il meglio di quella Scuola Medica Salernitana che regalò al mondo i principi di Pitagora, Ippocrate, Asclepiade e Galeno. La Health Science è ipercritica nei riguardi di tutte le tecniche invasive ed asportative, nei riguardi di tutti gli scaricabarile su batteri e virus, su allergie ed intolleranze, su genetica ed immunità, visto che il 90% delle malattie deriva da sangue grasso, da impregnazione tossica e da malattie iatrogene o medico-causate, da malattie metaboliche. Non crede alla medicina curativa convenzionale al di fuori della specialistica e degli interventi di reale emergenza, tipici del pronto soccorso, della chirurgia d'urgenza se ampiamente giustificata e delle riparazioni dentistiche. 

DATI ESSENZIALI SULL'AUTORE

Valdo Vaccaro vive nei pressi di Udine, si è laureato nel 1972 in economia e nel 2002 in filosofia e naturopatia. Ha scritto "Alimentazione Naturale" , "Storia dell'Igienismo Naturale" e "Dizionario della salute naturale". Fa parte della direzione storica dell'AVA (Associazione Vegetariana
Animalista) di Roma e dell'Abin (Associazione Bergamasca Igiene Naturale) di Bergamo. Non ama i titoli di carta e le etichettature professionali. Accetta comunque di essere definito come libero ricercatore nel campo della salute e del benessere olistico.

*****

UN MONDO SOLIDALE IN DIFESA DEL BENE COMUNE  (Messaggio di Fiorenza Guarino
sulla Health Science University)

PERSONE CONSAPEVOLI ALLA RICERCA DI TRASPARENZA E VERITÀ

La Health Science University è espressione di un grande cambiamento che nasce dalla gente. Persone sempre più consapevoli e che parlano sempre più la stessa lingua, stanno lentamente ingrossando le fila di una nuova generazione che chiede trasparenza e verità, e che vuole procedere nella vita con un forte rispetto per se stessi, per gli altri, per la propria salute, per tutti gli esseri viventi e per il Pianeta Terra. 

UNA NUOVA GENERAZIONE CHE CERCA DI DARE UN POSTO ED UN VALORE A TUTTE LE COSE DEL CREATO

Non solo attraverso parole ma con gesti concreti e con uno stile di vita coerente ai loro principi. Tutte queste persone stanno creando un nuovo mondo, dove ogni cosa che esiste trova un suo posto e un suo valore. Un mondo dove la sensibilità, l'intelligenza e un concetto di Bene Comune e di Amore trovano forza, dignità e spessore.

LE FINALITÀ SONO SPICCATAMENTE COSTRUTTIVE

La Health Science University è quindi una scuola che, pur nelle sue peculiari modalità oggettivamente critiche, alternative e controcorrente, si pone in modo costruttivo al fianco del sistema istituzionale e della medicina per offrire una nuova via, per promuovere un nuovo sistema esistenziale che aiuti le persone a vivere in armonia con le sue necessità fisiologiche, etiche, estetiche, mentali e spirituali.

CONOSCENZE ALTERNATIVE MA SICURE E SPERIMENTATE

Obiettivo della scuola è fornire a tutti i professionisti della salute e del benessere, e a tutte le persone di buona volontà, una serie di conoscenze e di tecniche sicure e sperimentate, oltre che decisamente innovative, integrabili nei loro attuali metodi, così che essi possano garantire ad ognuno un approccio multidisciplinare e integrare nelle loro competenze di base una più ampia conoscenza della alimentazione naturale e un nuovo paradigma di salute e benessere, che comprenda come fondamenta basilari anche un equilibrio mentale e spirituale della persona. 

*****

PROSSIMI APPUNTAMENTI

Sab 26 Novembre - Imola (BO) - Hotel Olimpia, via Pisacane 69, Tel 0542-28460
Presentazione HSU 2017 ed open day aperto al pubblico
Prenotazioni: fiorenza.guarino@aghape.it, aghape@aghape.it, Tel 051-0879404, 335-1997815
*****
Dom 27 Novembre 2016 - Imola (BO) - Hotel Olimpia, via Pisacane 69, Tel 0542-28460
Health Science University - Lezione 8: Sintesi delle malattie e dei rimedi nella visuale igienistica, ore 9:30-18:30
*****
Lun 28 Novembre 2016 - Impola (BO) - Hotel Olimpia, via Pisacane 69, Tel 0542-28460
Consulenze individuali su appuntamento dalle 9:00 alle 13
Prenotazioni: fiorenza.guarino@aghape.it, Tel 051-0879404, 335-1997815
*****
Sab 17 Dicembre - Imola (BO) - Hotel Olimpia, via Pisacane 69, Tel 0542-28460
Colloqui individuali su appuntamento dalle 9:00 alle 18:00
Prenotazioni: fiorenza.guarino@aghape.it, aghape@aghape.it, Tel 051-0879404, 335-1997815
*****
Dom 18 Dicembre 2016 - Imola (BO) - Hotel Olimpia, via Pisacane 69, Tel 0542-28460
Health Science University - Lezione 9: Verso le energie sottili, ore 9:30-18:30
*****
Mar 20 gennaio 2017 - Villa Filiani di Pineto - Via G. D'Annunzio 175, Pineto (Teramo)
Consulenze individuali ore 8:30-12:30 e 14:30-19.00
Prenotazioni: elena@aghape.it – tel. 327-378 8838 - Direzione Aghape : 335-1997815
*****
Merc 21 gennaio 2017 - Villa Fliani di Pineto - Via D'Annunzio 175, Pineto (Teramo)
Conferenza nel pomeriggio o in serata
Prenotazioni: elena@aghape.it – tel. 327-378 8838 - Direzione Aghape : 335-1997815
*****
Sab 28 Gennaio 2017 - Imola (BO) - Hotel Olimpia, via Pisacane 69 - Tel 0542-28460
Colloqui individuali su prenotazione dalle 9:00 alle 18:00
Prenotazioni: fiorenza.guarino@aghape.it, aghape@aghape.it, Tel 0541-0879404, 335-1997815
*****
Dom 29 Gennaio 2017 - Imola (BO) - Hotel Olimpia, via Pisacane 69, Tel 0542-28460
Health Science University - Tesi ed esame finale, ore 9:30-19:30
*****

VIDEOGUIDA SUL COME ACCEDERE AL BLOG USANDO iPHONE, iPOD, iPAD

Puoi vedere e scaricare la bozza del video da questo link:
https://www.dropbox.com/s/n5tdkgl9wnux1u4/Videoguida%20Valdo%20iPhone.m4v?dl=0

*****
COME ISCRIVERSI GRATUITAMENTE ALLA NEWSLETTER E RICEVERE LE TESINE IN AUTOMATICO

Clicca su questo indirizzo e segui le indicazioni (servono 2 soli click in rapida successione):
http://bit.ly/vvblog3

*****

COME ISCRIVERSI AI FEED RSS, MODO ALTERNATIVO PER LEGGERE E SCARICARE LE TESINE

Scarica e installa Thunderbird (lettore di posta open source): https://www.mozilla.org/it/thunderbird/
Poi segui queste indicazioni (ma su google ne trovi tantissime di pagine di questo tipo)
http://www.unive.it/nqcontent.cfm?a_id=77262Leggerai (purtroppo solo) i nuovi post di Valdo (o eventualmente anche i soli commenti) registrandoti al POST ATOM presente sul blog.

*****
ALCUNI VIDEO IMPORTANTI

1) Andrea Zaupa a New York: (http://www.youtube.com/watch?v=Vr0kdSGXBcE)
2) Intervista a Valdo Vaccaro. Alimentarsi Correttamente - YouTube
(www.youtube.com/watch?v=mUIh_nUoe_w‎)
3) Caricato da Words Mean All: Intervista a Valdo Vaccaro per capire quale sia la dieta corretta
dell'essere umano.
4) Quattro domande a Valdo Vaccaro - YouTube (www.youtube.com/watch?v=pBxpzA_12V4‎)
5) Caricato da GuarireNaturalmente: Che cosa dobbiamo sapere sulla carne? Come si verifica
l'acidosi? Dove si trovano le proteine?
6) Cibo vivo, mente libera (part 1) - YouTube (www.youtube.com/watch?v=X0zAiO3iRjo)
7) Caricato da Stica Stami: Valdo Vaccaro a Livorno (prima conferenza in Toscana) (part 1)
8) Alimentazione Naturale per un benessere su tutti i fronti - YouTube
(www.youtube.com/watch?v=cG0UbTvDAgg‎)
9) Caricato da Silvano Ambra: Valdo Vaccaro risponde a una domanda dopo la conferenza
tenuta presso un Centro Culturale
10) Tumore: barriera e strumento del sistema immunitario - YouTube
(www.youtube.com/watch?v=p8GXn8z2DRI‎)
11) Caricato da TheMissvegan: Grande Valdo che tanto fa per la nostra salute senza scopo di lucro.
12) Curarsi senza farmaci (autoguarigione) - YouTube (www.youtube.com/watch?v=oGLLXzWWmIs‎)
13) Caricato da NemesisDivina1: Ringrazio l'utente Vibra Vito. Questo il suo canale: http://www.youtube.com/user/ vibravito Conferenza.
14) Cibo vivo, mente libera (part 2) (domande e risposte) - YouTube
(www.youtube.com/watch?v=dxp83OBD1G0)
15) Caricato da Stica Stami: Valdo Vaccaro a Livorno (prima conferenza in Toscana) (part 2) -
Cibo vivo, mente libera (domande e risposte)
16) Lezioni di botanica con Valdo Vaccaro - YouTube (www.youtube.com/watch?v=-CBgu2ori5Y‎)
17) Caricato da ILpianetaVEGetariANO. A passeggio nei giardini di Maria a Sorrento con Valdo Vaccaro. La Natura offre tante squisite erbe.
18) La farsa delle diete dimagranti - You Tube (www.youtube.com/watch?v=XnbVgl3iGG4‎)
19) Caricato da TheMissvegan: Conferenza del dr Valdo Vaccaro, Filosofo, Economista, Naturopata, esperto in Strategie Alimentari.
20) Curarsi senza farmaci con l'Igiene Vitale - 1-8 - YouTube
(www.youtube.com/watch?v=r4t6xqSw7lY‎)
21) Caricato da Vibra Vito: Conferenza ABIN-Bergamo del 6 novembre 2011
22) Plant based nutrition, conferenza di Porto Recanati
(https://www.youtube.com/watch?v=6deQOM_bvcU)
23) Allevamenti come causa primaria della distruzione planetaria. Will Tuttle.
https://www.youtube.com/watch?v=TPp9kH3158c
24) Regressione naturale del diabete mediante plant based diet, prof Neal Barnard http://francescomonaldi.com/dott-neal-barnard-diabete-e-plant-based-diet/
25) Guarire dal diabete è possibile, Marcello Pamio
https://www.youtube.com/watch?v=FlqPKT_93O8 parte 1, https://www.youtube.com/watch?v=CuRQJ9-1dNU parte 2, https://www.youtube.com/watch?v=Fq3MD7e0_1s parte 3
26) 1000 buoni motivi per essere vegan, Franco Libero Manco
27) Diagnosi precoce, sovradiagnosi e indicentalomi. Il mercato creazione malati, Marcello Pamio https://www.youtube.com/watch?v=QiItUJi4_XU
28) Il ragionevole dubbio, ottimo video sulla pericolosità dei vaccini, dr Dario Miedico https://www.youtube.com/watch?v=kTU0843pXJU
29) Come far crescere i bambini in buona salute, dr Luigi Proietti
30) Il cibo, la genetica e il karma, dr Franco Berrino
31) Testimonianza diretta sui benefici di una alimentazione vegana, Mirna Visentini https://www.youtube.com/watch?v=ujGh23UTnMw
32) Epigenetica, credenze, amore: la mente è più forte dei geni, Bruce Lipton https://www.youtube.com/watch?v=MT9lYaE8rMQ
33) 555 kg sulle spalle e gli animali nel cuore, Patrick Baboumian
34) Peter Duesberg - L'Hiv non esiste e non può causare una malattia inventata chiamata Aids https://www.youtube.com/watch?v=YogFaJE45_c
35) Muscoli vincenti con frutta e verdura, Dusan Dudas
36) Testimonianza vegana del cardiochirurgo Ellsworth Wareham, 101 anni https://www.youtube.com/watch?v=FX58PyQwrcI
37) La nuova visione olistica del dr Colin Campbell
https://www.youtube.com/watch?v=uUMhfuYeqyQ
38) Fabbriche di carne: Un viaggio negli allevamenti suini in Italia.Usando le parole di Valdo che l'ha esaminato:"Straordinario documento, che dovrà far rabbrividire e soprattutto sprofondare nella vergogna 60 milioni di italiani, per il loro pesante coinvolgimento in questo inferno vivente che non sta nell'aldilà, ma a due passi da casa.
www.fabbrichedicarne.net
39) Earthlings: Uno dei documentari più completi sulla sfruttamento animale.
https://www.youtube.com/watch?v=gC1mJ4TI5Gs
40) Food Inc: Non guarderai più il cibo allo stesso modo.
https://www.youtube.com/watch?v=qoYjytBgRzg
41) Dietrich Klinghardt: Alluminio da vaccini e da scie chimiche
https://www.youtube.com/watch?v=d1C2AwtB7QY

*****
LIBRI IN LINGUA INGLESE E CINESE

Contattando www.drvaccaro.com, è possibile ordinare "22000 Diseases, one prevention one cure", versione digitale in inglese di Alimentazione Naturale, edito dalla Luminosity Publishing Corp-Holland (att. dr Fidel Natarella, fidelismo@gmail.com). Contattando www.drvaldovaccaro.com.hk è possibile ordinare Natural Nutrition in inglese o in cinese Mandarin, in versione cartacea e digitale (att. Vincent Lai, mlai1997@gmail.com)

*****
ULTIME PUBBLICAZIONI IN CORSO

Gli ultimissimi titoli di una collana pubblicata dalla Hygea Edizioni (info@hygeaedizioni.com, tel 349-8916554, Elena Di Bello e Lina Silvestri), sono "Diabete" e "I Quaderni di Hygea". Contattare Elena e Lina per come ottenere questi libri.

*****
DONAZIONI A SUPPORTO

Chi vuole fare delle donazioni a supporto del nostro lavoro può fare un versamento sul c/c postale:
A) Se dall'Italia, mediante codice IBAN Italia: IT68E0760112300001027949336
B) Se dall'estero, mediante codice BIC/SWIFT: BPPIITRRXXX

*****

3 commenti:

gio75 ha detto...

A Milano quando?

Daniela Preziuso ha detto...

A Napoli, o nelle vicinanze!?

Daniela Preziuso ha detto...

A Napoli, o nelle vicinanze!?

Posta un commento