Cerca nel blog

Caricamento in corso...

Attenzione: se non funziona "CERCA NEL BLOG" usa questo link (basterà cambiare il termine di ricerca con quello di tuo interesse)

venerdì 30 settembre 2016

HAI DATO INIZIO AL FUTURO NELLA RICERCA MEDICA


LETTERA

SCHIERAMENTO CON LA GENTE E CONTRO IL SISTEMA POTENTE E CORROTTO

Grazie Valdo. Rileggo una tua tesina del 2014 ed ammiro il tuo piglio deciso ed il coraggio con cui ti schieri con la gente, con i malati, contro tutti, sfidando apertamente un sistema potente, che ci vuole tutti inermi, incasellati e morituri, salvati da provette e sbranati da interventi chirurgici, non sempre necessari e, quel che è più grave, vittime della paura, dell'ignoranza e delle altrui brame.

MI HAI DATO FORZA E DETERMINAZIONE

Dunque, grazie ancora! So che non hai tempo e che sei schivo. So che non ti intrattieni con tutti coloro che hai beneficiato. Ma ti sono grata per la forza che mi hai dato. Sono sicura che, al di là delle mie parole, il mio senso di gratitudine e rispetto ti raggiunge e ti conforta, ti difende dalle assurde critiche e dall'insensatezza del mondo.

HAI DATO INIZIO A UNA RIVOLUZIONE IN CAMPO MEDICO

Il mio sentire è pari a quello di molti, molti altri, che ti stimano e ti vogliono bene. Hai dato inizio al futuro della scienza medica. Una scienza che dovrebbe essere libera di essere indagata, compresa da tutti, promossa come consapevolezza di benessere e non propaganda di malattia come un castigo divino, da cui solo le multinazionali del farmaco ti possono salvare.

IL TUO METODO NON NUOCE NÉ AL CORPO NÉ ALLO SPIRITO

Ci hai insegnato a salvare noi stessi. E, se non riuscissimo col corpo, avvelenato in tanti anni di inconsapevolezza, tentar di farlo alla tua maniera non nuoce né ad esso, né allo spirito. E comunque grazie per avermi reso, nella malattia, dignità e coraggio. Grazie davvero.
Jo

*****

RISPOSTA

IL TUO È UN MESSAGGIO DI GRANDE RILIEVO

Ciao Jo, In effetti mi intrattengo poco con i beneficiati. Anche  perché non ho il tempo materiale per farlo. Deve succedere qualcosa di fuori dal normale per provocare forti reazioni e forti riavvicinamenti. In questi giorni succedono tuttavia cose importanti. Mi arrivano messaggi di incredibile valenza come il tuo. Non ho parole per ringraziarti. 

C'È GENTE DI OGNI LIVELLO CHE SI STA DANDO DA FARE

Mi arrivano telefonate importanti. Mi arrivano iniziative di liberi professionisti del giornalismo d'indagine, che mi rilevano notizie strepitose, come il fatto che circola in rete un filmato delle Iene, precedente di pochi giorni a quella ignobile montatura della super-corrotta Nadia Toffa, un filmato che smonta completamente le menzogne di Nadia Toffa, paradossalmente per bocca delle stesse Iene, da cui è partita tutta la vicenda giudiziaria nei miei riguardi!

PADRE PERDONA LORO

Mi è anche arrivato una donazione generosa di un lettore fiorentino di poche parole e di grande concretezza. Approfitto per ringraziarlo. Quello che mi ha sorpreso è stata la frase giustificativa "Padre perdona loro perché non sanno ciò che fanno". In fin dei conti la gente, il popolo, sta dimostrando maggiore consapevolezza, maggiore sensibilità, maggiore riconoscenza e maggiore acutezza mentale delle stesse istituzioni. Questo è il significato di civiltà e di progresso, e non certo le scorribande a vuoto delle volanti dei CC e della polizia contro liberi cittadini innocenti impegnati a fare qualcosa di buono per il paese che li ospita.

Valdo Vaccaro

Nessun commento:

Posta un commento