Cerca nel blog

Caricamento in corso...

Attenzione: se non funziona "CERCA NEL BLOG" usa questo link (basterà cambiare il termine di ricerca con quello di tuo interesse)

venerdì 23 settembre 2016

HAI SALVATO LA MIA VITA ED ANCHE QUELLA DI MIA MADRE


LETTERA    1   (odierna)

UNA MANIFESTAZIONE DI SOLIDARIETÀ

Gentilissimo e superlativo Dottor Vaccaro, Le reinvio mia mail di qualche giorno fa, poiché non credo che abbia fatto in tempo a leggerla, solo per manifestarLe tutta la mia solidarietà e vicinanza per i recenti avvenimenti che ingiustamente La coinvolgono, e a testimonianza che la sua esistenza ha salvato la mia. Qualora Lo ritenesse opportuno  e come ritenesse opportuno, sarei ben felice di poterLa aiutare Sempre stimandoLa e con affetto.
Flora Sagliocchi

*****

LETTERA    2   (mail di qualche giorno fa)

SE NON FOSSE PER LEI

Se non fosse per Lei non sarei qui a scriverLe, probabilmente. Mi sarei spenta, dolorosamente e più o meno lentamente, vagando da una sala operatoria all'altra, affidandomi alle mani ora di questo ora di quel cialtrone. E di ciò ho certezza matematica. Nessuna cura riusciva a risolvere alcuno dei miei malanni. 

GRAZIE DI ESISTERE

Invece, sono viva e vegeta. A 50 anni posso dire di non essere mai stata meglio, non ho dolori, mi sento sana, ho ripreso in mano le redini della mia vita. Tardi sì, ma mai troppo tardi. Grazie di esistere e della Sua bontà incondizionata. Grazie per quello che gratuitamente mi ha insegnato e che continua ad insegnarmi attraverso il suo blog, di cui continuo indefessa, ma ahimè con pochi proseliti, a consigliarne la lettura, se non lo studio. 

LEI MI FA RIENTRARE NEGLI ARGINI

Non ne saprò mai quanto Lei, e mi piacerebbe, per fare quello che fa Lei, per saperlo fare come lo fa Lei, a fin di bene, perché il mondo capisca che si sta autodistruggendo. Ma purtroppo io non valgo nulla. Ma Le garantisco che faccio del mio meglio per rispettare tutto quello e tutti quelli che mi circondano. Ma non ho né la sua bontà né la Sua pazienza. Sto male se vedo ingiustizie e crudeltà, quindi divento severa e intransigente. Ma anche in questo Lei è prezioso, è il mio guru, mi fa rientrare negli argini.

HA SALVATO LA MIA VITA E QUELLA DI MIA MADRE

Perdoni questo slancio, ma potrei essere da meno con chi mi ha solo salvato la vita, e l'ha resa pure splendida? E con chi ha salvato la vita di mia madre che, con un enfisema polmonare ha gettato da 5 anni tutte le medicine nel cestino, e vive tuttora contro ogni predizione? E quella del mio compagno, diventato vegano solo ascoltandomi? Abbiamo tutti e tre smesso anche di fumare. Io, senza alcuna difficoltà. Che profumo ha il mondo!

GRAZIE PER LA DIFESA COSTANTE E COERENTE DI TUTTE LE CREATURE INNOCENTI

Grazie per tutti gli esseri innocenti ed indifesi che con la sua condotta di vita ha salvato e salva, ho qualche speranza di incontrarli. Ora lo faccio anch'io da 5 anni, e ne sono orgogliosa. Li ho sempre amati, ma anche mangiati. Ora li amo davvero, come se fossero una parte di me. Non faccio più alcuna distinzione. E la sa una cosa ? Ho notato che anche loro non fanno distinzione. Mi si avvicinano animali di ogni tipo senza miei richiami. Ieri al mare, distesa sulla sabbia, una lucertola mi camminava tra i capelli. Che meraviglia la natura. Il mio sogno è che il mondo si risvegli vegano, nel senso che Lei intende, igienista. E se penso che l'uovo di Colombo sono frutta e verdura al naturale, c'è di che gioire e di che consolarsi.
Buona vita Dottor Vaccaro!
Flora

*****

RISPOSTA

NON È PIÙ UNA QUESTIONE DI VANITÀ

Ciao Flora. Ti confesso che i messaggi in arrivo non finiscono di stupirmi e di commuovermi. A volte sono tentato di non pubblicarli per il rischio che diventino ripetitivi. Ma essi non sono soltanto una questione di elogi, o una questione di imbrodarsi nella vanità o di cullarsi nella bambagia e sugli allori. Essi contengono invece preziose testimonianze di risultati concreti acquisiti, e sono pertanto utili per quel pubblico che nicchia e che pensa all'Igiene Naturale come a qualcosa di strano, di problematico e di inaffidabile. 

LE TESTIMONIANZE GENUINE E NON SOLLECITATE SONO DI GRANDE RILEVANZA

Servono anche di ammonimento agli sparuti nemici che credono di scoraggiarci con critiche ed insulti privi di capo né coda. Per alcuni di essi, una lettera come la tua non può essere autentica. Me la sarei scritta io. Oppure l'avrei dettata su compenso. Le testimonianze a supporto sono di fondamentale importanza anche ai fini della legge, a contrasto di chi rema contro con atteggiamenti
di rabbia, di invidia e di isterismo acuto.

DIO E DIAVOLO SI COMPLETANO A VICENDA

Del resto occorre da parte nostra una dose di pazienza e di benevola comprensione. Come diceva il grande Osho, la vita è bella grazie alla presenza contemporanea di santi e peccatori, alla presenza di divinità e di satanassi, alla presenza del bene e del male. La vita non avrebbe alcun senso ed alcun sapore se gli opposti venissero distrutti all'istante. La compattezza assoluta nel bene o nel male comporterebbe tra l'altro una noia infinita. Dio, e come Dio anche Madre Natura, non potrebbero esistere senza il male che fa da sfondo e che deve essere gradualmente sconfitto, riportato alla ragione. Forse è proprio questo il progetto universale che dà motivo e giustificazione alla nostra esistenza nel cosmo.

Valdo Vaccaro


Nessun commento:

Posta un commento