Cerca nel blog

Caricamento in corso...

Attenzione: se non funziona "CERCA NEL BLOG" usa questo link (basterà cambiare il termine di ricerca con quello di tuo interesse)

sabato 8 ottobre 2016

I BAMBINI SANI E NORMALI NON VALGONO MENO DEI SUPER-BIMBI


LETTERA

MAMME VEGANE E SUPERBIMBI DI PESO SUPERIORE

Ciao Valdo! Come stai? Ti voglio porre una domanda semplice e un po' strana. Ti risulta come dato (me lo ha chiesto una ostetrica) che le mamme vegane producano figli dal peso superiore al normale cioè oltre i 4,500/5,000? Mia figlia è nata sui 3,2 ma effettivamente una mia amica vegana ha partorito una super-bimba. Grazie!
Aneta, lettrice e sostenitrice affezionata

*****

RISPOSTA

IL FATTORE PESO NON È SEMPRE DETERMINANTE

Ciao Aneta. Non credo esistano statistiche credibili ed affidabili su questo argomento, per cui non sono in grado di confermare l'ipotesi della tua amica ostetrica. Del resto non è che il peso in sé sia sempre e comunque fattore determinante e apportatore di straordinari vantaggi. L'obiettivo non è quello di partorire dei super-bimbi, ma semmai di partorire bambini normali e sani. 

TUTTO STA NELL'ALLATTAMENTO AL SENO, NELLO SVEZZAMENTO APPROPRIATO E NELLE NON-INTERFERENZE MEDICALI

Quello che conta maggiormente è la qualità interna del sangue. I bimbi poi crescono velocemente in ogni caso, a patto di essere alimentati, trattati e rispettati a regola d'arte, per cui hanno tempo e modo di trovare la propria strada personale verso lo sviluppo.

Valdo Vaccaro

Nessun commento:

Posta un commento