Cerca nel blog

Caricamento in corso...

Attenzione: se non funziona "CERCA NEL BLOG" usa questo link (basterà cambiare il termine di ricerca con quello di tuo interesse)

mercoledì 5 ottobre 2016

TESTIMONIANZE ENTUSIASTICHE DEGLI STUDENTI HEALTH SCIENCE 2016


LETTERA

ABBIAMO COSTRUITO QUALCOSA DI VERAMENTE ECCEZIONALE

Caro Valdo, mi servivano alcune testimonianze per promuovere il nuovo anno scolastico così ho chiesto ai ragazzi della HSU 2016 se qualcuno poteva mandarmi una opinione sulla scuola da pubblicare. Credo ti faccia piacere leggere queste parole. In un tempo di bufere e tempeste non dobbiamo perdere di vista che abbiamo costruito qualcosa di nuovo, di bello e di buono. Abbiamo unito persone e delineato una visione per un mondo davvero migliore, autenticamente migliore. 

UNANIMITÀ DI INTENZIONI E DI SENTIMENTI

Credo che Dio ci darà merito di questo. Voglio riportarti una frase che Luciano Veronese mi ha mandato ieri e che rivolge a noi per dirci di continuare sempre, nonostante le difficoltà e gli scoraggiamenti "Il Signore non abbandona mai le Creature Buone. A volte però, quando ha bisogno che esse maturino delle Soluzioni funzionali al Tempo successivo della loro Vita, dispone sul loro Cammino i Problemi adeguati a suscitarle". Quindi andiamo avanti senza perdere mai la consapevolezza della bellezza che questi nostri ragazzi ci testimoniano.  
Fiorenza Guarino

*****

ALCUNE TESTIMONIANZE DEGLI STUDENTI HEALTH SCIENCE UNIVERSITY 2016

FRANCESCO D'AMBROSIO (Campagna, SA - Campania)

In alcuni attimi della nostra vita abbiamo cenni di risveglio interiore. L'HSU può guidarci verso una nuova vita. Spunti, idee, consigli, approfondimenti. Un supporto nella transizione verso una nuova dimensione spirituale. L'HSU propone nuovi punti di vista attraverso una continua critica a tutti i sistemi. Senza dubbio la migliore scuola del mondo.

ANTONIETTA VERNA (Gravina di Puglia, BA - Puglia)

Ho iniziato la scuola senza aspettative, ma con una fede ferrea nell’igienismo naturale e in Valdo Vaccaro. Mi sono ritrovata ad aspettare ogni mese quell'appuntamento ogni volta diverso, vario e stimolante, che mi ha dato materiale di studio, approfondimento e voglia di sperimentare. Grazie.

ALESSANDRO RONCATTI  (Lido degli estensi, FE - Emilia Romagna)

Non voglio sembrare esagerato ma è in assoluto l'esperienza più stimolante ed interessante della mia vita di adulto consapevole. Sento che stiamo andando nella direzione giusta. I docenti, la direzione, l'organizzazione? Semplicemente speciali. I compagni di corso? Unici. Questa scuola è un privilegio e vorrei non finisse mai.

CINZIA DI VITANTONIO (Bologna, BO - Emilia Romagna)

La scuola è stata semplicemente un dono inaspettato, la realizzazione di un’idea che era nella mente di tutti noi. Così ci siamo ritrovati in un luogo, in un determinato momento, per condividere una visione che unisce e ci unisce e che rende l'uomo degno di essere qui, adesso.

ANGELA PALAMUSO (Ostuni, BA - Puglia)

Dopo aver scoperto Valdo Vaccaro e l'affascinante mondo dell'igienismo il mio desiderio più grande era di trovare una strada che mi portasse ad approfondire il mio percorso. Nello stesso tempo nasceva la scuola. Sono stata la prima ad iscrivermi. Sono così felice ed entusiasta che mi iscriverei ogni anno. Docenti competenti, carismatici e coinvolgenti. Compagni unici e speciali.

LUIGI CANINO (Catanzaro, CZ - Reggio Calabria)

Scuola unica e straordinaria, fuori dalle righe, adatta a persone uniche e straordinarie come tuttele persone che hanno frequentato insieme a me questo anno 2016 e che ho avuto modo di conoscere bene. Questo mi aspettavo e questo ho trovato. Il grande Valdo era ed è una garanzia assoluta e già da solo sarebbe bastato ma la bella sorpresa sono stati gli altri maestri/docenti che si sono alternati di volta in volta proponendo argomenti a tema che hanno lasciato tutti con il fiato sospeso. Il tutto magnificato orchestrato e diretto da una donna dalle mille risorse, attenta, sensibile, perspicace e instancabile, la cui straordinaria competenza ha fatto si che tutto ciò si realizzasse.

ARIANNA BERGAMI ( Ferrara, FE - Emilia Romagna)

Per me conoscere Valdo Vaccaro e sentirlo parlare dal vivo dopo averlo seguito per tanto tempo sul blog è stata un'emozione bellissima. È coinvolgente, positiva e importante l'energia, il coraggio e la schiettezza che trasmette sempre e in ogni circostanza. Ne farò sicuramente tesoro.

ANDREA TASSINARI (Bologna, BO - Emilia Romagna)

Quello che ho ricevuto da questa scuola è andato oltre ogni mia più rosea previsione. Sarò eternamente grato a Valdo Vaccaro per avermi aperto gli occhi ad una nuova e meravigliosa vita e per aver creato, insieme a Fiorenza Guarino, questa incredibile scuola di igienismo. I compagni che ho conosciuto all’interno del corso sono stati fantastici e i docenti si sono rivelati di fondamentale importanza per la mia crescita personale. La cosa che più dispiace è che l’anno accademico stia per finire.

GIUSEPPE FRUNCILLO (Polverigi, AN - Marche)

Seguo Valdo Vaccaro da anni e mi sono iscritto a questa scuola con entusiasmo. Valdo si conferma una persona eccezionale ma ogni lezione, con docenti magnifici, è stato sempre un crescendo di emozioni. Questa scuola, questo viaggio incredibile, mi ha dato la grandissima opportunità di conoscere compagni insuperabili. Grazie.

FABRIZIO PERRENCHIO (Pont Saint Martin, AO - Valle d'Aosta)

Il mio cammino lento e continuo è iniziato 5 anni fa. Carnivoro convinto, mi imbatto in un libricino che parlava di una popolazione longeva e senza malattie. Continuo le ricerche e mi imbatto in un personaggio unico nel suo genere, Valdo Vaccaro. Ascolto le sue conferenze e leggo tutte le sue tesine. Penso: "Tutto troppo semplice, potrà mica un radicchio, una noce ed un chicco d'uva, guarire un corpo malato?" Ebbene provai a guarire una malattia incurabile che mi tormentava da anni. Bingo! Era tutto vero. La mia verità era piccola ma volevo espanderla, ed ecco che, come per magia, nasce la scuola di igienismo. Valdo vaccaro capo fila e docenti capaci di smuovere la mia conoscenza attraverso continue scoperte.

MAEVA GUERRA (Sabbio Chiese, BS - Lombardia)

Il mio percorso parte anni fa con la scuola di naturopatia ad indirizzo psicosomatico. La voglia di conoscere e approfondire, dopo la scuola, mi porta a frequentare corsi vari e a studiare da autodidatta. Un video di un signore guarito dal cancro con l'alimentazione igienista mi apre una visuale nuova, insieme ad un approccio lavorativo nuovo sul paziente. La pratica inizia su mio figlio che, grazie all’alimentazione, guarisce da un’epatite da citomegalovirus e questo mi dà una spinta a proseguire in questa direzione. Io stesso, oltre a perdere oltre 20 kg, risolvo anemia, ipotiroisidmo, fibromialgia, emicrania e stanchezza cronica. Inizio la scuola di igienismo dopo aver studiato libri e tesine sull'argomento. Posso dire che non è una scuola scontata, che nonostante io avessi già un'infarinatura che ha portato risultati anche sulle persone che seguo professionalmente, mi ha dato modo di approfondire argomenti interessanti dandomi modo di crescere ulteriormente. È una scuola di condivisione, di ideali comuni, dove ognuno ha qualcosa da insegnare e qualcosa da imparare. Personalmente mi ha dato molto più di quello che speravo. Non solo Conoscenza ma Condivisione, Amore e Amicizia. Felice di farne parte.


*****

RISPOSTA

SONO SENZA PAROLE

Sono letteralmente in apnea, senza parole. Bastava la metà o anche un quarto di tutto questo per rendermi emozionato fino al turbamento. Ragazzi siete davvero splendidi per generosità. Tutto questo è indimenticabile. In realtà devo aggiungere qualcosa.

A CESARE QUEL CHE È DI CESARE, E QUI PER CESARE SI INTENDE FIORENZA

L'idea della scuola, per dare a Cesare quel che è di Cesare appartiene tutta a una donna coraggiosa e determinata, competente e intraprendente. A una donna dalle qualità non comuni che si chiama Fiorenza. Lo dissi fin dall'inizio che era paragonabile per molti aspetti alla Florence Nightingale, e non era per scherzo.

SIETE UN GRUPPO STORICO E UN GRUPPO PROTAGONISTA

I vostri apprezzamenti me li tengo ben stretti, ma focalizzare la HSU sul mio nome è sicuramente limitativo, se non persino fuorviante. La qualità della Scuola, l'atmosfera costruttiva e rilassante in cui essa è cresciuta passo dopo passo, va per la maggior parte accreditata a voi stessi, alla vostra sensibilità, alla vostra apertura mentale, al vostro porsi da protagonisti e non da comparse. Voi siete nel contempo cuore, anima e zoccolo duro della HSU alla prima edizione di esordio.

METTERETE A FRUTTO E DIFFONDERE AL MEGLIO LA NOSTRA STRAORDINARIA ESPERIENZA

Non so e non sono in grado di garantire che quanto appreso a Imola si tradurrà in vantaggi ed in sbocchi professionali commisurati al vostro valore ed ai vostri meriti. So per certo però che l'arricchimento culturale e spirituale che ha impregnato ogni nostra lezione ed ogni nostro incontro, grazie anche agli straordinari relatori che si sono via via alternati, non mancherà di darvi copiosi frutti nell'immediato e nel futuro. La vostra variegata ed assortita provenienza da varie località del Paese ed anche da fuori, diverrà strumento formidabile di diffusione di questa nostra straordinaria esperienza. 

Valdo Vaccaro

Nessun commento:

Posta un commento