Cerca nel blog

Caricamento in corso...

Attenzione: se non funziona "CERCA NEL BLOG" usa questo link (basterà cambiare il termine di ricerca con quello di tuo interesse)

domenica 13 novembre 2016

CULTURA DELLA SALUTE E DIFESA DEI PRINCIPI IGIENISTI


LETTERA

CAMBIO VITA E CORSO DI STUDI IN NATUROPATIA

Ciao Valdo, leggendo le tue tesine mi è venuta voglia di cambiare la mia vita e di rendere partecipi le altre persone di quanto ho imparato, ma mi rendo conto di non avere una preparazione adeguata. Per questo ho deciso di intraprendere un corso di studi quadriennale in naturopatia.

VORREI ANCHE POTERTI INCONTRARE

La scuola a cui mi sono rivolto si chiama Istituto di Medicina Globale di Limena-PD. Nel frattempo se riuscirò a conciliare il tutto, mi piacerebbe partecipare anche a qualche tuo incontro proprio per approfondire determinate cose. Anche perché, una volta preso l'attestato di naturopata, comunque eserciterei tenendo sempre ben saldo i principi igienisti.

CONDIVIDI LA MIA SCELTA?

Ho 45 anni e ho scelto questa scuola più che altro per comodità, in quanto dista solo 20 km da casa mia. Io sono di Vicenza e lavoro dal lunedì al venerdì e loro fanno lezioni serali. Ti ho scritto per sapere se conosci la scuola e se ritieni che, pur arrivando in età matura, la mia scelta sia condivisibile. Il tuo parere per me è importante visto che sei stato quello che ha acceso questo desiderio dentro di me. So che sei molto impegnato ma ti sarò infinitamente grato se vorrai darmi un tuo parere. A presto.
Davide

*****

RISPOSTA

PARERE POSITIVO IN LINEA GENERALE

Ciao Davide. La voglia di imparare e di apprendere, la curiosità scientifica, il desiderio di arricchirsi culturalmente in un campo delicato e fondamentale per tutti come quello riguardante salute e benessere, va incoraggiato sempre e comunque, indipendentemente da quanto facciamo e da quale età abbiamo. Mantenere il cervello attivo ed impegnato ci dà delle motivazioni e ci mantiene pure giovani. Pertanto hai fatto sicuramente un passo nella giusta direzione.

PRENDI CONTATTO CON LA HEALTH SCIENCE DI IMOLA

Non conosco la scuola naturopatica citata. In Italia ce ne sono tante in ogni città. L'importante è mantenere saldi i principi dell'Igiene Naturale innanzitutto, visto che il termine naturopatia non garantisce nulla e resta assai generico. Se ti interessa di incontrarmi puoi sempre prenotare un colloquio alla HSU di Imola-Bo, telefonando a Fiorenza Guarino 335-1997815 (fiorenza.guarino@aghape.it). Tieni presente che la nostra HSU Scuola Superiore di Health Science si svolge nei giorni domenicali, proprio per venire incontro alle esigenze di chi è impegnato durante i giorni feriali. La presentazione del corso HSU 2017 è aperta al pubblico, ed è prevista per sabato 26 novembre.

Valdo Vaccaro

Nessun commento:

Posta un commento