Cerca nel blog

Caricamento in corso...

Attenzione: se non funziona "CERCA NEL BLOG" usa questo link (basterà cambiare il termine di ricerca con quello di tuo interesse)

giovedì 3 novembre 2016

ECCESSO DI LATTE AL PICCOLO MATTIA


LETTERA

MIO MARITO FREQUENTERÀ LA HSU 2017

Ciao caro Valdo, Come stai? Intanto volevo dirti che mio marito a Gennaio frequenterà la HSU!!!!
Una gioia per Me.

IL NOSTRO CUCCIOLO AVIDO DI LATTE

Dunque veniamo alla mia domanda. Il 4/10 è nato il nostro cucciolo Mattia. Da quando è nato l'allatto a richiesta, lui è un mangione, giorno e notte. È cresciuto in 26 giorni 950 grammi. Da qualche giorno soffre di coliche e mi fa spezzare il cuore. Giorno dopo giorno sempre peggio. Mi sono riletta il manuale di Shelton e, consultandomi con un mio amico studioso igienista, ho scoperto che il problema potrebbe essere dovuto alla sovra-alimentazione del bimbo causata dall'allattamento a richiesta.

QUALCHE PROBLEMA INTESTINALE DI TROPPO

Mangiando troppo, il bimbo soffre di piccole indigestioni che hanno infiammato il suo piccolo intestino. Io e mio marito abbiamo deciso di rispettare sì il bisogno del cucciolo ma di dare il seno solo quando il cucciolo mostra una fame reale e non un bisogno di contenimento, cercando di far passare 3/4 ore da una poppata e l'altra e facendolo restare attaccato al seno sino a sazietà e non oltre.
Ho molta stima di Te. Cosa ne pensi? Potresti inviarmi le ricette dei dolci che tu consigli (strudel, castagnaccio, torta di riso? Un abbraccio sincero.
Ambra

*****

RISPOSTA

LE RICETTE RICHIESTE LE TROVI IN RETE

Ciao Ambra. Un benvenuto a tuo marito presso la nostra HSU. Per il piccolo Mattia occorre sicuramente evitare gli eccessi alimentari, per cui sei già nella strada giusta. Per le ricette che mi richiedi, basta digitare strudel senza zucchero, castagnaccio, torta di riso, e troverai tutte le istruzioni che ti servono. Importante è bandire ogni forma di dolcificante, e di abbondare con uvetta e datteri.

Valdo Vaccaro

Nessun commento:

Posta un commento