Cerca nel blog

Caricamento in corso...

Attenzione: se non funziona "CERCA NEL BLOG" usa questo link (basterà cambiare il termine di ricerca con quello di tuo interesse)

domenica 20 novembre 2016

GRAZIE AL TUO BLOG SONO LETTERALMENTE RINATA


LETTERA

RISPOSTE ESAURIENTI E FACILE ORIENTAMENTO SUL BLOG

Buongiorno Valdo, mi chiamo Cristina, ho 41 anni e abito a Treviso. Non ti scrivo per farti delle domande. Le tue tesine e le risposte agli altri utenti sono esaurienti e mi oriento facilmente nel blog col motore di ricerca per ottenere di volta in volta le informazioni di cui necessito.

PROVENIENTE DA PESSIME ABITUDINI ALIMENTARI E DA DIETA DUKAN

Fino all'anno scorso le mie abitudini alimentari erano a dir poco pessime. Colazione con cappuccino e brioche, o merendine industriali. Pranzo con cotoletta precotta, o salumi. Pause a base di caffè. Cena con pizza, pasticcio pronto o patate prefritte e maionese. Un autentico disastro, un continuo avvelenamento, al quale periodicamente inframezzavo periodi di diete sbilanciate, come la Dukan o la Dissociata, per poi recuperare immediatamente i chili di troppo.

CURE ANTIBIOTICHE PER CISTITI, MALDIGOLA E CANDIDA

A questo si sommano anni di cure antibiotiche per svariati motivi, come cistiti, continui maldigola, cure odontoiatriche. A ottobre 2015 mi è venuta una forte laringite, durata circa un mese e curata con antibiotici e cortisone. Immediatamente dopo, mi è sopraggiunta una forte candida vaginale, per la quale il farmacista mi ha dato un antimicotico, paventando l'ipotesi di farmi prescrivere nuovi antibiotici dal medico.

POI SONO CAPITATA SUL TUO BLOG

È stato in quel momento che ho capito che qualcosa non andava, che non potevo continuare a indebolire il mio corpo bombardandolo di medicine. Ho iniziato quindi a ricercare soluzioni naturali e un po' per caso sono capitata nel tuo blog. Più che per caso, devo dire per mia grandissima fortuna. Da quando ho iniziato a seguire i tuoi consigli la mia qualità di vita è cambiata totalmente. Niente più farmaci, salute di ferro, benessere globale.

DECISA E NETTA MODIFICA ALLA MIA ALIMENTAZIONE

Nell'anno in corso ho apportato importanti modifiche alla mia alimentazione. Ho smesso di mangiare carne e pesce. Ho sostituito le farine raffinate con quelle integrali, implementato le porzioni di frutta e verdura, sperimentandone alcune che non mangiavo, come la zucca o il sedano rapa. Ho eliminato lo zucchero, l'alcool, il lievito. Ho iniziato a mangiare i semi oleosi e la frutta secca, i datteri. Unica eccezione, lo ammetto, ogni tanto mangio la feta greca e il parmigiano reggiano grattugiato, ma in dosi davvero modeste e sempre più scarse.

SONO LETTERALMENTE RINATA, HO PERSO 8 KG MANGIANDO 5 VOLTE AL GIORNO

Che dirti? sono rinata: in quest'anno ho perso 8 kg senza sforzo, mangiando anzi cinque volte al giorno a sazietà, digerendo perfettamente e, cosa più importante, non mi sono più venuti né maldigola né cistiti. Anche la candida, che il farmacista aveva definito recidiva, non mi è tornata.

VOGLIO SOLO MANIFESTARTI TUTTA LA MIA GRATITUDINE

Sono felice di tutto questo e ti ho scritto per manifestarti la mia gratitudine. Mi dispiace per quello che stai sopportando in questi mesi. Io posso testimoniare di aver usufruito gratuitamente di tutti i tuoi preziosi consigli e mi pare assurdo che tu sia incorso in questa vicenda assurda, mentre in giro si vedono molti personaggi ambigui che lucrano sulla salute della gente. 

CONSIGLIO DAVVERO A TUTTI LO STILE DI VITA E LA TUA IMPOSTAZIONE ALIMENTARE

Come si può accettare di sentire certe sciocchezze come quelle del dottor Lemme, addirittura in televisione? Questa cosa mi sconcerta. Io non amo imporre agli altri il mio punto di vista, ma vorrei davvero consigliare a tutti di seguire lo stile di vita ed alimentare che tu saggiamente suggerisci. Il mondo potrebbe davvero diventare un posto migliore e in fondo sono ottimista. Tante persone stanno iniziando a staccarsi dalla logica di massa, prendendo coscienza e imparando a vivere in armonia con la natura e nel rispetto di tutti gli altri esseri viventi. Nn caro saluto e un sentito grazie a te Valdo!
Cristina

*****

RISPOSTA

UNA TESTIMONIANZA SCHIETTA E SPLENDIDA

Ciao Cristina. Bellissima e graditissima davvero questa tua testimonianza semplice, chiara, diretta.
Fa capire alla gente che l'accesso al blog non è affatto difficile. Fa capire che non ci sono difficoltà tecniche di alcun genere, nel carpire il nocciolo del suo insegnamento. Fa capire anche, cosa fondamentale, che con poche scelte-chiave nella giusta direzione, si riesce a risolvere le alterazioni e a rimettere in equilibrio funzionale l'intero sistema, lasciando da parte ogni farmaco ed ogni cura medica. Cos'altro ancora posso dire? Il tuo tono e la tua schiettezza espositiva danno credibilità, efficacia e splendore al tuo messaggio trasformandolo in autentica perla.

Valdo Vaccaro

Nessun commento:

Posta un commento