Cerca nel blog

Caricamento in corso...

Attenzione: se non funziona "CERCA NEL BLOG" usa questo link (basterà cambiare il termine di ricerca con quello di tuo interesse)

domenica 6 novembre 2016

LA MATERIA CHE INSEGNI DOVREBBE ESSERE PRIORITARIA IN TUTTE LE SCUOLE


LETTERA

BENTORNATO

Caro Valdo, ben tornato!!!!! Mi sembrava un po' strano il tuo silenzio prolungato, ma poi mi ero detto, "mi sembra che dovesse andare in Asia con la famiglia, magari un po' di riposo non gli fa male". Però poi continuavo quasi quotidianamente a controllare il blog ma tutto era fermo all'ultimo post di luglio, ti volevo scrivere per capire se era tutto ok, ma non volevo neanche intasare la casella inutilmente.

SONO SBALORDITO PER QUANTO SUCCESSO

Sto riflettendo tuttora sull'accaduto. Non ho parole. Ma perché non usano il loro tempo a perseguire i veri criminali che abbondano in questo paese, invece di perdere tempo inutile con lei che è solo colpevole di aprire quotidianamente le porte per un percorso di vita naturale genuino e salutare, quello che del resto dovrebbero insegnare nelle scuole prima della religione o dell'educazione tecnica?

QUANDO SI VA CONTRO LA BUONA EDUCAZIONE È UN PESSIMO SEGNALE

Come lei ha educato noi, noi educhiamo i nostri figli e gli amici, per quelli che hanno voglia di sentire ovviamente. Siamo tra quelli che, ad un certo punto della loro vita, hanno detto basta ad un sistema di vita deciso a tavolino solo per scopo di lucro e nient'altro. E tutta la mia ammirazione da 43enne va a tutti quei ragazzi giovani che cominciano questo percorso durante la loro giovinezza.
Buon pomeriggio.
Walter

*****

RISPOSTA

IL FATTORE EDUCATIVO VIENE PRIMA DI OGNI ALTRA COSA

Ciao Walter. Grazie per aver evidenziato la priorità del fattore educativo. Quello che stiamo facendo a Imola con la Health Science University è di straordinaria importanza. La prima infornata di 50 studenti provenienti da ogni angolo del paese sta già dandosi da fare, sta già prendendo iniziative e organizzando eventi. La seconda infornata per il corso HSU 2017 la stiamo alacremente preparando e, la giornata di sabato 26 novembre sarà determinante, per cui allego qui di seguito l'intero programma della giornata.

Valdo Vaccaro

*****

OPEN DAY sabato, 26 novembre 2016, a Imola

Movimento  vegan, alimentazione, salute, verità nascoste: come sarà il nostro futuro?

Una full immersion di consapevolezze, di verità straordinarie  e di conoscenze traversali sulle necessità fisiologiche, etiche, estetiche, mentali e spirituali dell'organismo umano

Con Valdo Vaccaro, Luigi Lombardi Vallauri, Carmelo Scaffidi, Mirco Bindi, Piero Bisanti e la partecipazione straordinaria di Massimo Mazzucco, giornalista e regista, in collegamento skype

Sabato 26 novembre 2016, dalle ore 9.30 alle ore 18.30, a Imola, un Open Day sull'Igienismo Naturale. La giornata, condotta da Fiorenza Guarino, sotto il patrocinio della Health Science University, vedrà tantissimi ospiti. Una full immertion di conoscenze traversali sulle necessità fisiologiche, etiche, estetiche, mentali e spirituali dell'organismo umano. Sarà possibile ascoltare, fare domande e confrontarsi direttamente con Valdo Vaccaro, con alcuni dei docenti della HSU 2017, con gli studenti dell'anno in corso e con Massimo Mazzucco che, in collegamento skype, risponderà a tutte le domande del pubblico. Ricordiamo che obiettivo della HSU 2017, che partirà il prossimo 15 gennaio, è educare  e formare professionisti e persone ad un grado più alto di consapevolezza e fornire conoscenze, strumenti e tecniche utili al raggiungimento dello stato di salute e di benessere, nella sua più globale accezione.

Programma dell'Open Dayagenda di massima

ore  9.30        Fiorenza Guarino:  introduzione e presentazione della HSU 2017

Valdo Vaccaro: movimento vegan, un'onda inarrestabile che fa traballare il sistema
                      Direttore scientifico della Health Science University

Massimo Mazzucco: in collegamento live
                      Giornalista d’inchiesta e regista di docufilm verità straordinari

Luigi Lombardi Vallauri:  quale futuro dalla rivoluzione vegana?
                      Uno dei grandi filosofi e giuristi del nostro tempo. Autore del più significativo trattato sulla tutela giuridica dei diritti degli animali

Testimonianze degli studenti HSU 2016

ore 13.30       pausa pranzo veg (su prenotazione)

ore 14.30       Risposte alle domande del pubblico

Carmelo Scaffidi: igienismo naturale, la natura che cura
                      Presidente ABIN, igienista e naturopata

Mirco Bindi: cancro, alimentazione e scelta consapevole delle cure
                      Medico oncologo autore del libro "L'alimentazione nella prevenzione del cancro"

Pietro Bisanti: Alimentazione e salute mentale
                      Maresciallo dei carabinieri e autore del libro "Assasini in pillole" , studioso di reati familiari e della relazione tra alimentazione e salute mentale

ore 18.30       Conclusione lavori

TRATTAMENTO SPECIALE PER I PARTECIPANTI ED ACCOMPAGNATORI

Contributo per l'open day, comprensivo di tessera associativa fino al 31.12.2016:  euro 10
Pranzo Veg euro 15
Pacchetto per 1 persona: Camera singola, prima colazione e pranzo veg = euro 45
Pacchetto per 2 persone: Camera matrimoniale, prima colazione x2 e pranzo x 2 = euro 65
La prenotazione del pernottamento può essere effettuata direttamente all'Hotel Olimpia al n. 0542-28460 (citando convenzione Aghape)
 La prenotazione per la conferenza va indirizzata a Fiorenza Guarino, (fiorenza.guarino@aghape.it)  (tel. 335 1997815) indicando : nome, cognome, città e telefono dei partecipanti. Indicare anche prenotazione al pranzo.  

Fiorenza Guarino, Presidente Aghape e Direttrice Health Science University

*****

1 commento:

Anonymous ha detto...

https://www.youtube.com/watch?v=FQq_hR2IImw

Posta un commento