Cerca nel blog

Caricamento in corso...

Attenzione: se non funziona "CERCA NEL BLOG" usa questo link (basterà cambiare il termine di ricerca con quello di tuo interesse)

giovedì 3 novembre 2016

LEI HA SALVATO LA VITA A ME E A MIA MADRE


LETTERA

SE LE STO SCRIVENDO IL MERITO È SUO

Non sarei qui a scriverLe, probabilmente. Mi sarei spenta, dolorosamente e più o meno lentamente, vagando da una sala operatoria all'altra, affidandomi alle mani ora di questo ora di quel cialtrone. E di ciò ho certezza matematica. 

A 50 ANNI SONO VIVA E VEGETA COME NON MAI

Invece, sono viva e vegeta. A 50 anni posso dire di non essere mai stata meglio. Non ho dolori, mi sento sana, ho ripreso in mano le redini della mia vita. Tardi, ma mai troppo tardi. Grazie di esistere, grazie della Sua bontà incondizionata. 

IL SUO BLOG CONTINUA A DARMI PREZIOSI INSEGNAMENTI

Grazie per quello che gratuitamente mi ha insegnato e che continua ad insegnarmi attraverso il suo blog, di cui continuo indefessa, ma ahimè con pochi proseliti, a consigliarne la lettura, se non lo studio. Non ne saprò mai quanto Lei, e mi piacerebbe, per fare quello che fa Lei, per saperlo fare come lo fa Lei, a fin di bene, perché il mondo capisca che si sta autodistruggendo. 

SONO SEVERA E INTRANSIGENTE

Ma purtroppo io non valgo nulla. Ma Le garantisco che faccio del mio meglio per rispettare tutto quello e tutti quelli che mi circondano. Ma non ho né la sua bontà né la Sua pazienza. Sto male se vedo ingiustizie e crudeltà, quindi divento severa e intransigente. Ma anche in questo Lei è prezioso. È il mio guru, mi fa rientrare negli argini. 

LEI HA SALVATO LA MIA VITA ED ANCHE QUELLA DI MIA MADRE

Perdoni questo slancio, ma potrei essere meno con chi mi ha "solo" salvato la vita, e l'ha resa splendida? E con la mia quella di mia madre, che con un enfisema polmonare ha gettato da 5 anni tutte le medicine nel cestino e vive contro ogni predizione? E quella del mio compagno, diventato vegano solo ascoltandomi. Abbiamo tutti e tre smesso anche di fumare. Io senza alcuna difficoltà. Che profumo ha il mondo!

HO SCOPERTO IL VERO AMORE PER TUTTI GLI ANIMALI

Grazie per tutti gli esseri innocenti che con la sua condotta di vita ha salvato e salva. Ho qualche speranza di incontrarli. Ora lo faccio anch'io, da 5 anni, e ne sono orgogliosa. Li ho sempre amati, ma anche mangiati. Ora li amo davvero, come se fossero una parte di me. Non faccio più alcuna distinzione. E la sa una cosa? Ho notato che anche loro non fanno distinzione. Mi si avvicinano animali di ogni tipo senza miei richiami. Ieri al mare, distesa sulla sabbia, una lucertola mi camminava tra i capelli. Che meraviglia la natura. Il mio sogno è che il mondo si risvegli vegano, nel senso che Lei intende, igienista. Buona vita Dottor Vaccaro!
Flora

*****

RISPOSTA

ENNESIMA STUPENDA TESTIMONIANZA

Ciao Flora. Che dire? Questo tuo messaggio di fine agosto meritava immediato riscontro per la sua importanza e per l'entusiasmo e lo slancio che contiene. Ti rispondo invece con notevole ritardo e ti chiedo venia per questa ingiusta distrazione. L'importante è che esso arrivi al pubblico e che vada ad aggiungersi alla nutrita serie di magnifiche testimonianze di questi ultimi mesi. 

Valdo Vaccaro


Nessun commento:

Posta un commento