Cerca nel blog

Caricamento in corso...

Attenzione: se non funziona "CERCA NEL BLOG" usa questo link (basterà cambiare il termine di ricerca con quello di tuo interesse)

giovedì 10 novembre 2016

MALATTIE IN AUMENTO ESPONENZIALE E VOGLIA DI RIMETTERSI IN FORMA


LETTERA

COMPLIMENTI PER LE TUE DIETE SANISSIME

Ciao Valdo e grazie per l'enorme lavoro che fai. Ho letto tue opinioni su vita sanissima, grazie. Un mio parere molto generico, mi sembra che hai combinato per bene le varie diete.

STO PENSANDO DI ELIMINARE IL FUMO E IL CAFFÈ

Io purtroppo ho qualche vizio, qualche abitudine non esattamente sana. Ogni tanto bevo caffè, poi fumo pure. Adesso vedo di capire bene il tuo materiale e di iniziare ad usarlo .

RAGGUAGLIO SULL'ACQUA

Ti avevo chiesto qualcosa sull'acqua distillata. La tua mail è stata molto esauriente, grazie.
Non avevo ben formulato e completato la domanda. Ho uno strumento della Imetec, chiamato il vaporetto. Se metto acqua demineralizzata, il vapore che ne esce è acqua distillata, o almeno simile?
È un idea che ho avuto leggendo le tue tesine.
Paul 

*****

RISPOSTA

COMPLIMENTI PER LE OTTIME INTENZIONI CHE STAI MANIFESTANDO

Ciao Paul. Lascia stare le macchinette e affidati all' acqua di sorgente alpina, o comunque alle acque più leggere in circolazione. Ottima idea quella di abbandonare le abitudini più deleterie. Quelle del fumo e del caffè, specie se si tratta dell'espresso in tazzine concentrate, sono sicuramente tra le più sballanti ed autolesionistiche, specie se associate ai dolciumi, agli zuccheri e ai vari tipi di carni, ai salumi, ai cibi e bevande spazzatura, agli alimenti devitalizzati e difficoltosi da digerire.

PIÙ AVANTI ANDIAMO E PIÙ LA SALUTE VA A ROTOLI

Come scrive Franco Libero dell'AVA nel suo articolo "Perché ci si ammala", nessuna generazione preceduta è stata colpita da tante patologie come quella attuale. Sembra che più passa il tempo e più sia precaria la salute umana.

1000 CASI DI TUMORE AL GIORNO NELLA SOLA ITALIA E 4000 DIVERSE MALATTIE NELL'ASSIEME

Oggi, 1000 nuovi casi di tumore si registrano ogni giorno solo in Italia. Complessivamente la popolazione italiana è vittima di 4000 diverse malattie. Antichi testi induisti dicono che prima che il popolo si nutrisse di carne vi erano solo 2 malattie, dopo ne scoppiarono 78. Il grande medico Ippocrate a suo tempo ne contava una cinquantina, alcuni secoli dopo Galeno ne annoverava 150.

ESALTAZIONE IPOCRITA ED IRREALISTICA DELLE CURE MEDICHE

Non vi è trasmissione televisiva dove non si parli di alimentazione e malattie, dove non si esaltino i progressi della scienza nel combatterle, vantando nuovi ritrovati sempre più efficienti che consentono cure sempre più efficaci, ma mai risolutive.

NESSUNA ATTENZIONE AI FATTORI CAUSANTI, CON FARMACI E VACCINI IN PRIMA FILA TRA I RESPONSABILI

La scienza medica, basata in essenza sul sintomo, continua ciecamente a concentrarsi sulle capacità dei farmaci di arginare le malattie ed anche gli effetti collaterali causati dalla stessa curomania medica, mentre si guarda bene dall'indagare sulle cause che determinano le malattie.

NESSUNO AMA SCAVARE LA PROPRIA FOSSA

Se poi davvero i farmaci facessero guarire dalle malattie, ipotesi balorda e assurda, causerebbero il fallimento degli ospedali e delle industrie medico-farmaceutiche che li producono e li propugnano, rendendo inutile l'esistenza degli istituti di ricerca e degli stessi operatori sanitari. 

VIETATO VIVERE SECONDO NATURA PER LA PROFESSIONE MEDICA

La realtà è che vivere contro natura non paga e non è conveniente per nessuno, ma conviene e comoda invece alla professione medica, per ovvi motivi di sopravvivenza professionale. Non è facile rinunciare ai tanti privilegi e all'alone di pseudo-divinità terapeutica di cui si ammantano, per tornare nei campi a seminare umili e modeste patate.

Valdo Vaccaro












Nessun commento:

Posta un commento