Cerca nel blog

Caricamento in corso...

Attenzione: se non funziona "CERCA NEL BLOG" usa questo link (basterà cambiare il termine di ricerca con quello di tuo interesse)

venerdì 11 novembre 2016

SINUSITE E MUCO INTASANTE CURATI CON DIGIUNO PROLUNGATO


LETTERA

IGIENISTA DA 20 ANNI CON UNA SINUSITE DA RISOLVERE

Buongiorno dr Vaccaro. Sono 56enne e ho scoperto l'igienismo nel 1994. Da allora ho utilizzato con grande successo il digiuno in diverse occasioni. Recentemente mi sono ritrovato con una fortissima sinusite, cosa mai capitata in precedenza, e ho immediatamente iniziato a digiunare. 

QUINTO GIORNO DI DIGIUNO COL MUCO TUTTORA IN AUMENTO

Oggi sono al quinto giorno di digiuno ma il problema non si risolve. Il muco continua a intasare naso e orecchie. La pressione sulla fronte e sulle guance seppur diminuita è sempre presente. Devo solo aspettare o posso aggiungere qualche accorgimento? Durante questi giorni di digiuno ho spesso respirato olio essenziale di menta ed eucalipto, fatto fumenti con sale e bicarbonato. Le faccio i miei complimenti per quanto leggo sul suo blog e la ringrazio anticipatamente per una sua risposta.
Emanuele Macciò

*****

RISPOSTA

IL DIGIUNO ANDREBBE PROLUNGATO FINO AD ESAURIMENTO DEL FENOMENO ELIMINATIVO

Ciao Emanuele. Il problema lo avrai certamente risolto alla fine, visto che ti sto rispondendo con pesante ritardo. In ogni caso, una situazione di quel genere va portata avanti fino a quando il muco non cessa del tutto, visto che, per qualche motivo che solo il tuo sistema immunitario conosce a menadito, hai accumulato uno stock spropositato di acido e quindi di conseguente muco.

CRITERI DI STOP AL DIGIUNO

Lo stop al digiuno si fa quando gli effetti eliminativi in corso si esauriscono e quando torna in modo netto e sentito la voglia di mangiare, mentre le urine riassumono un normale colore chiaro, bianco e giallo paglierino. Nulla ho contro i fumenti e la respirazione aiutata da olio essenziale di menta ed eucalipto. Meglio però, durante il digiuno, lasciar lavorare il corpo senza distrarlo con nulla che non sia l'acqua leggera a piccoli sorsi.

Valdo Vaccaro

1 commento:

Andrea ha detto...

Se dopo 20 anni di igienismo e digiuni hai ancora stock tossici...o sgarri, o non la racconti giusta o vivi in una ciminiera o...comunque qualcuno sta sbagliando qualcosa.
Io mi farei 2-3 aerosol con fisiologica di almeno 15 minuti per volta. Poi vedi tu.

Posta un commento