Cerca nel blog

Caricamento in corso...

Attenzione: se non funziona "CERCA NEL BLOG" usa questo link (basterà cambiare il termine di ricerca con quello di tuo interesse)

venerdì 11 novembre 2016

TUTTI DEVONO SAPERE CHE LA TUA FORMULA ANTI-DIABETE È VINCENTE


LETTERA

TUTTI DOVREBBERO SAPERE

Egregio Professor Valdo. Innanzitutto la ringrazio!! Il suo lavoro meriterebbe uno spazio in prima serata alla tv di stato! Tutti dovrebbero sapere! Mi chiamo Oscar, sono di Napoli, 52 anni il prossimo agosto, musicista.

VALORI ALLE STELLE E DIAGNOSI DI DIABETE 2 A INIZIO MARZO

Il giorno 3 marzo 2016 mi viene diagnosticato il diabete 2. Avevo fatto le analisi in seguito ai classici sintomi ed ad un calo ponderale di 8 Kg (da 84 a 76kg in circa un mese e mezzo). Valori alle stelle!!
Altezza 170 cm, Peso Kg 76, Glicemia a digiuno 331, Hba1c 14.7, Colesterolo 270, Hdl 35,
Trigliceridi 339.

ARRUOLAMENTO AL CENTRO DIABETICO

Vengo frettolosamente arruolato presso il più vicino centro diabetico. In un quarto d'ora la dottoressa mi spiega che il diabete è una malattia cronica, irreversibile, e tante altre terribili cose ancora. Mi prescrive una dieta a base di fette biscottate al mattino, pasta e carne, o pesce o bresaola, poca frutta a pranzo e cena, mi consegna la borsetta con glucometro e insulina, e arrivederci fra un paio di mesi.
Nei giorni successivi, 10 unità di basale al risveglio, 5 unità di rapida a pranzo, 5 a cena.

CRISI IPOGLICEMICHE, SVENIMENTI E TREMORI

Ma qualcosa non quadra: Ho ipoglicemie continue anche sotto i 50, svenimenti e tremori. Non mi do per vinto, devo trovare una soluzione, e infine mi imbatto sul suo sito. 

MI IMBATTO SUL SUO BLOG E LEGGO AVIDAMENTE LE TESINE

Leggo avidamente tutte le tesine che riesco a trovare e decido di cominciare. Niente carne né pesce né insaccati. Niente zucchero, alcolici, tè, caffè, poca pasta, poco pane. Verdure in quantità, crude con olio di oliva e limone o aceto, sedano, olive, lupini, avocado, carote finocchi, mandorle, nocciole, noci, cercando di variare. Frutta lontano dai pasti. Legumi cotti, un po' di pane integrale. un po' di pasta integrale. Lunghe camminate e sole, rallento i ritmi lavorativi.

I RISULTATI NON TARDANO AFFATTO AD ARRIVARE

Dimagrisco, arrivo a 67 Kg. I risultati non tardano ad arrivare. A soli due mesi di distanza, i dati sono i seguenti: Hba1c 7.3, Glicemia a digiuno 78, Colesterolo 154, Hdl 35, Trigliceridi 137. Dopo altri 2 mesi: Hba1c 6.1, Glicemia 77, Colesterolo 179, Trigliceridi 121. Ottimo direi! Misuro la glicemia tutti i giorni. La mattina è perfetta fra i 75 e gli 85. Anche dopo colazione OK. Raramente dopo pranzo o cena ho riscontrato valori fra i 140 e i 150. Normalmente è fra 120-130.

QUALCHE PROBLEMA RESIDUALE

Arriviamo ad oggi. Ho 4 questioni da risolvere: 1) Ho ancora problemi con la frutta al mattino, la glicemia sale. Che faccio? Me ne frego ed insisto? 2) Continuo a dimagrire lentamente ma inesorabilmente. Attualmente sono 63Kg, mi sento benissimo. Ho molta più energia di prima ma onestamente non vorrei dimagrire ancora. Le chiedo gentilmente, se potesse consigliarmi, come aumentare l'apporto calorico. 3) Congiuntivite che va e viene all'occhio destro. 4) Gengive un po' gonfie e sanguinanti. Ho cercato di essere sintetico, ci sarebbero tante cose da raccontare. Spero in una Sua risposta, se non potrà, la capisco, cercherò la soluzione. La ammiro.
Oscar Montalbano

*****

RISPOSTA

GROSSI RISULTATI  POSSIBILITÀ DI MIGLIORARE ULTERIORMENTE COL TESTO DIABETE

Ciao Oscar. Scusami per il pesante ritardo con cui ti rispondo. Complimenti intanto per gli ottimi risultati che stai conseguendo. Per la frutta mattiniera continua chiaramente con frutta acquosa tipo melagrana, mirtillo, fico d'India, mele, pere, kiwi, mango, papaia, ananas, arance, pompelmi, mandarini, pompelmi, limone, uva. Non dare troppa attenzione alla glicemia quanto agli indici insulinici. Chiaro che il mio ultimo testo Diabete ti sarà di grande aiuto. Lo puoi ottenere contattando Elena e Lina al tel 340-0617833, info@hygeaedizioni.com.

GERME DI GRANO, RISO INTEGRALE E PATATE NON IRRADIATE

Per non perdere peso puoi assumere 2 cucchiai al giorno di germe di grano, riso integrale con verdure, patate non irradiate, noci, nocciole, pinoli, semini vari, avena, crescione, fagiolo, cavolo, cavolfiore, cavolini di Bruxelles, alghe, germogli, avocado.

RIMEDI PER LA CONGIUNTIVITE E I PROBLEMI DENTALI

Per la congiuntivite fa delle applicazioni sugli occhi con panno di acqua fresca, o con succo di limone, o con bevanda alla malva, ottima sia internamente che esternamente. Per le gengive sanguinanti sono probabile conseguenza delle crisi eliminative in atto e dipendono pure da una certa debolezza immunitaria. Leggiti pure la tesina "Congiuntivite, problemi dentali e percorso depurativo" del 7/7/16.

Valdo Vaccaro


Nessun commento:

Posta un commento