Cerca nel blog

Caricamento in corso...

Attenzione: se non funziona "CERCA NEL BLOG" usa questo link (basterà cambiare il termine di ricerca con quello di tuo interesse)

giovedì 24 novembre 2016

UN APPUNTAMENTO DA NON PERDERE PER SABATO 26 NOVEMBRE A IMOLA


PROGRAMMA AD IMOLA-BOLOGNA

ore 9.30 Fiorenza Guarino: introduzione e presentazione della HSU 2017

- Valdo Vaccaro: Movimento vegan, un'onda inarrestabile che fa traballare il sistema
(Direttore scientifico HSU)
- Massimo Mazzucco: in collegamento live (Giornalista d’inchiesta e regista di docufilm verità straordinari)
- Luigi Lombardi Vallauri: quale futuro dalla rivoluzione vegana? (Uno dei grandi filosofi e giuristi del nostro tempo. Autore del più significativo trattato sulla tutela giuridica dei diritti degli animali)
- Testimonianze degli studenti HSU 2016

ore 13.30 Pausa pranzo veg (su prenotazione)

ore 14.30 Spettacolo di Danza Sufi con Cinzia Ravaglia, coreografa, danzatrice e attrice

Carmelo Scaffidi: Igienismo naturale, la natura che cura (Presidente ABIN, igienista e naturopata)

Risposte alle domande del pubblico

Mirco Bindi: Cancro, alimentazione e scelta consapevole delle cure (Medico oncologo autore del libro "L'alimentazione nella prevenzione del cancro"

Pietro Bisanti: Alimentazione e salute mentale (Maresciallo dei carabinieri e autore del libro "Assassini in pillole" , studioso di reati familiari e della relazione tra alimentazione e salute mentale

ore 18.30 Conclusione lavori

*****

TRATTAMENTO SPECIALE PER I PARTECIPANTI ED ACCOMPAGNATORI

Contributo per l'open day, comprensivo di tessera associativa fino al 31.12.2016:  euro 10
Pranzo Veg euro 15
Pacchetto per 1 persona: Camera singola, prima colazione e pranzo veg = euro 45
Pacchetto per 2 persone: Camera matrimoniale, prima colazione x 2 e pranzo x 2 = euro 65
La prenotazione del pernottamento può essere effettuata direttamente all'Hotel Olimpia al Tel. 0542- 28460 (citando convenzione Aghape)
La prenotazione per la conferenza va indirizzata a Fiorenza Guarino (fiorenza.guarino@aghape.it)   (tel. 335-1997815) indicando: nome, cognome, città e telefono dei partecipanti. Indicare anche prenotazione al pranzo.  
Fiorenza Guarino
Presidente Aghape e Direttrice Health Science University

*****

COMMENTO

APPUNTAMENTO DA NON PERDERE NEL MODO PIÙ ASSOLUTO

Se parlo di appuntamento da non perdere, significa davvero qualcosa da non perdere. Troppa è la gente che continua a vivere malamente tra dubbi, acciacchi, sfiducia in se stessa, angoscia, timori e cose di questo tipo. Alla nostra Scuola Superiore di Salute non si regalano facili promesse e facili guarigioni a nessuno. Noi non guariamo. Nessuno al mondo lo fa chiaramente, essendo la guarigione sempre e comunque una competenza spettante in esclusiva ai meccanismi interni del corpo. Diamo però la migliore educazione possibile per aiutare la gente a capire se stessa e ad autoguarire, ed è esattamente su questo che ci misuriamo con chiunque e con qualunque altra scuola, consci e consapevoli di possedere non una ma diverse marce in più.

SCONFIGGERE L'ESITAZIONE, LA SFIDUCIA E LA PIGRIZIA MENTALE

Mancano una manciata di giorni all'evento e occorre decidere subito, senza aspettare l'ultimo istante, intasando linee telefoniche e arrischiando di non trovare posto disponibile. La scelta sta nell'essere protagonisti attivi e concreti della vostra esistenza o nel restare comprse, vittime costrette a barcamenarsi tra paure, esami medici, visite, prescrizioni, farmaci e integratori. Vincere dunque ogni esitazione ed ogni pigrizia mentale. Diamoci una mossa e facciamo i passi per non mancare. Prometto che non sprecherete il vostro tempo e ancor meno il vostro danaro.

Valdo Vaccaro




Nessun commento:

Posta un commento